Calcio femminile, i risultati della 9 giornata di ritorno: ancora nessun verdetto

327

Calcio femminile, i risultati della 9 giornata di ritornoVERONA – Si sono disputate ieri pomeriggio le partite della nona giornata del massimo campionato.

Alla Fiorentina non é bastato espugnare il campo del Cuneo con il roboante risultato di 1-9 per aggiudicarsi matematicamente lo scudetto matematico. Il Brescia, infatti, secondo in classifica, é andato a vincere a Verona per 2 a 1 il derby del Garda. A due giornate dal termine del campionato, quindi, sono ancora sei le lunghezze tra le due squadre e, sulla carta, é ancora tutto possibile. Tutto rimandato al prossimo turno.

Ad approfittare del passo falso delle scaligere é stato il Mozzanica, vittorioso in trasferta a Chieti. Le abruzzesi restano penultime, ma é rimasto invariato il distacco dal Luserna, che ha perso pesantemente per 5-1 sul campo del San Zaccaria. Le bergamasche, invece, in virtù del successo sono tornate ad occupare il gradino più basso del podio, che sabato prossimo cercheranno di difendere nel derby lombardo con il Brescia. Contemporaneamente il Verona cercherà di riprenderselo nella sfida che lo vedrà impegnato tra le mura amiche contro la Res Roma.

Dopo la sconfitta patita sul campo del Tavagnacco, anche ieri non é stata una giornata positiva per le giallorosse, bloccate sullo 0-0 da un Como in piena lotta salvezza e non disposto a cedere punti. Ora si trovano in posizione stabile a -4 dal Verona e a +3 dal Tavagnacco, in attesa dei play off.

La cenerentola Jesina é andata a vincere a sorpresa proprio sul campo delle friulane.  A due giornate dal termine, dista ora sei lunghezze dalla terz’ultima in classifica e, teoricamente, nulla é ancora perduto.

Calcio femminile, i risultati della 9 giornata di ritorno

Brescia- Agsm Verona 2-1

Chieti-Mozzanica 2-4

Cuneo-Fiorentina 0-9

Tavagnacco-Jesina 3-4

Res Roma -Como 0-0

San Zaccaria-Luserna 5-1

Classifica

Fiorentina 57; Brescia 51;  Mozzanica 40; Agsm Verona 39; Res Roma 35; Tavagnacco 30; Cuneo 23;  San Zaccaria 21; Como 16; Luserna 14; Chieti 11; Jesina 8