Pagelle 39 giornata serie B: quando e dove trovarle

361
Pagelle 39 la giornata di Serie B
Pagelle 39 la giornata di Serie B

Un solo successo casalingo, quattro pareggi e due vittorie esterne. Otto i gol realizzati. É questo il bilancio provvisorio del turno valido per la trentanovesima giornata del campionato di calcio di Serie B, in corso tra ìl 29 aprile e il 1 maggio 2017.

Soltanto sette le parole disputate. Una verrà giocata oggi pomeriggio, le restanti tre nella giornata di domani.

Le pagelle delle partite usciranno da martedì 2 maggio su fantacalcionews.com mentre ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto sempre martedì 2 maggio alle ore 21 perchè si è giocato un turno infrasettimanale.

La capolista Spal non é andata oltre il pareggio per 0-0 sul campo dello Spezia. Il primo posto é sicuro ma Verona e Frosinone, che giocano entrambe domani, potrebbero approfittarne per accorciare le distanze. I veneti, distanti otto lunghezze, saranno impegnati sul difficile campo del Vicenza che ha ritrovato vittoria, bel gioco e competitività e che ha bisogno di punti in ottica salvezza. I ciociari, a -9, andranno a far visita alla Salernitana nel posticipo serale.

Passo falso del Cittadella, sconfitto in casa per 2-3 dal Cesena, dopo aver sbagliato anche un rigore. Ne ha tratto vantaggio il Perugia, andato a vincere per 1-0 sul campo della Pro Vercelli. Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Entella, battuta sul campo del Trapani per 2-0. In virtù di questo risultato la squadra di Chiavari scivola in undicesima posizione menre i siciliani si allontanano dalla zona calda della classifica.

Pareggio a reti inviolate per tre squadre in lotta per non retrocedere. Pisa e Latina, le cui speranze di restare nel campionato cadetto sono ormai ridotte al lumicino, non sono andate oltre lo 0-0, rispettivamente, con Ascoli e Bari. La Ternana ha pareggiato con il Carpi. Situazione, pertanto, rimasta immutata ma con una partita in meno da disputare. Dovrà approfittarne oggi, domenica 30 aprile, il Brescia, impegnato nella sfida serale sul campo del Novara: i tre punti lo avvierebbero verso la salvezza.

Detto delle sfide che impegneranno Verona e Vicenza, l’altra partita in programma domani, lunedì 1 maggio, sarà il lunch match Benevento-Avellino.

Di seguito i link su cui cliccare per visualizzare le pagelle che potranno essere utili non solo per tutti gli appassionati del campionato cadetto ma anche per tutti i fantallenatori che giocano a Fantamagic B, il primo gioco online di fantacalcio nato per la serie B dal 2014 online.

Pagelle 39 giornata serie B: quando e dove trovarle

Sabato 29 aprile

Bari-Pisa 0-0

Cittadella-Cesena 2-3

Latina-Ascoli 0-0

Pro Vercelli-Perugia 0-1

Spezia-Spal 0-0

Ternana-Carpi 0-0

Trapani-Entella 2-0

Domenica 30 aprile

Novara-Brescia 2-3

Lunedì 1 maggio

Benevento-Avellino 2-1

Salernitana-Frosinone 1-3

Verona-Vicenza 3-2