Roma-Lazio 1-3, il tabellino: la cronaca del derby

671

Finisce 1-3 in favore della Lazio il derby della Capitale. Doppietta di Keita e gol di Basta per i biancocelesti. Momentaneo pareggio della Roma con De Rossi su rigore. La Roma si trova ora a -9 dalla capolista Juventus e deve guardarsi alle spalle dal Napoli che stasera afffronta l’Inter. Partita perfetta della Lazio che ora é momentaneamente quarta con 67 punti

TABELLINO

RISULTATO FINALE: ROMA-LAZIO 1-3

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson Palmieri; De Rossi (Totti 27’st), Strootman (Perotti 18’st); Salah, Nainggolan, El Shaarawy (Bruno Peres 1’st); Dzeko.  A disposizione: Alisson; Lobont; Juan Jesus; Vermaelen; Mario Rui; Bruno; Peres; Paredes; Grenier; Gerson; Perotti; Totti Allenatore: Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij (Hoedt 27′ st), Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Lukaku (Felipe Anderson 42’pt); Keita A disposizione: Vargic; Adamonis; Patric, Hoedt; Radu; Murgia; Crecco; Luis Alberto; Felipe Anderson; Lombardi; Djordjevic  Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio

Guardalinee: Costanzo e Passeri

Addizionale 1: Damato

Addizionale 2: Di Bello

Quarto uomo: Meli

Reti: al 12’pt Keita, al 44’pt De Rossi (rig), al 5’st Basta, al 40’st  Keita

Ammonizioni: Biglia, Hoedt, Parolo

Espulsioni: Rudiger

Recupero: 3′ nel primo tempo+3′ nel secondo tempo

Roma-Lazio, cronaca e risultato in tempo reale

Roma-Lazio, lunch match 34° giornata Serie A: presentazione, cronaca live con formazioni ufficiali e sintesi, risultato e tabellino in tempo reale, precedenti, probabili formazioni, arbitro della partita

ROMA – Domenica 30 Aprile alle 12.30 si gioca il derby tra Roma e Lazio, sfida valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Un derby non è mai una partita banale ma quest’anno la posta in palio è ancora più alta visto che i giallorossi lottano per il secondo posto mentre la Lazio per il quarto. Nell’ultimo turno la squadra di Spalletti ha battuto, fuori casa, il Pescara per 4-1. La squadra di Inzaghi ha surclassato il Palermo per 6-2. In classifica la Roma è al secondo posto con 75 punti, 4 di vantaggio sul Napoli, mentre la Lazio è al quarto posto con 64 e una sola lunghezza dall’Atalanta.

Roma-Lazio: cronaca diretta, risultato e tabellino in tempo reale


Roma-Lazio, i precedenti

In Serie A in casa dei giallorossi i precedenti sono ben 72 partite. Il bilancio è di 27 vittorie della Roma, 13 vittorie della Lazio e 32 pareggi. Nella scorsa stagione il risultato finale fu di 2 a 0 per la Roma con le reti di Dzeko e Nainggolan. Ultimo pareggio nella stagione 2014/2015 quando una doppietta di Totti pareggiò le reti di Mauri e Felipe Anderson. Ultima vittoria della Lazio nella stagione 2011/2012 grazie ai goal di Hernanes e Mauri che resero vano il goal di Borini. A livello di reti la Roma è in netto vantaggio per ben 91 reti a 59.

Probabili formazioni

QUI ROMA

Spalletti non ha nessun problema di formazione e dovrebbe confermare, per 10/11, la formazione scesa in campo a Pescara quindi 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali, in difesa spazio a Manolas e Fazio centrali mentre i terzini saranno Rudiger e Emerson Palmieri. A centrocampo torna De Rossi a far coppia con Strootman mentre in attacco Salah, Nainggolan ed El Shaarawy supporteranno Dzeko.

QUI LAZIO

Non ha problemi nemmeno Inzaghi che dovrebbe confermare il 3-5-2 con Strakosha tra i pali, terzetto difensivo composto da Bastos, De Vrij e Wallace. A centrocampo spazio a Basta e Lulic sugli esterni, pronti a fare le due fasi, mentre nel cerchio di centrocampo agiranno Parolo e Milinkovic con Biglia in cabina di regia. Davanti la coppia Anderson – Immobile con Keita pronto a subentrare.

Roma-Lazio probabili formazioni 

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Inzaghi

L’arbitro della partita

Per Orsato sarà il derby della capitale numero quattro. Al momento i precedenti vedono una vittoria della Lazio (26 maggio 2013 in Coppa Italia) e due pareggi (0-0 nel 2014 e 2-2 nel 2015). Con la Roma il fischietto di Schio ha diretto 26 gare: 10 sono state le vittorie dei giallorossi, 10 i pareggi e 6 le sconfitte. Con i biancocelesti, invece, una in meno, 25, dove sono arrivate 7 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte.

SQUADRA ARBITRALE:

Arbitro: Orsato

Guardalinee: Costanzo e Passeri

Addizionale 1: Damato

Addizionale 2: Di Bello

Quarto uomo: Meli