Calcio in tv: sorteggi dei gironi dei Mondiali Qatar 2022

107

calcio in tv venerdì

Il 1° aprile 2022 i sorteggi della fase a gironi dei Mondiali Qatar saranno trasmessi da Rai Due mentre l’anticipo di Bundesliga sarà visibile su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 1° aprile ci sono i sorteggi dei gironi del Campionato del Mondo che si svolgerà in Qatar dal 18 novembre al 21 dicembre 2022. Ventinove le squadre partecipanti, cui in seguito si aggiungeranno le tre provenienti dagli ultimi spareggi. Le trentadue Nazionali saranno suddivise in quattro urne, a seconda del ranking FIFA. Ognuno degli otto gruppi di Qatar 2022 potrà contenere al massimo due squadre europee, mentre gli altri continenti avranno al massimo un rappresentante in ogni girone. In fascia 2 saranno inserite le Nazioni che occupano le posizioni dalla 8 alla 15 nella ranking FIFA mentre nell’urna 3le 16a-23a classificate tra le qualificate saranno collocate nell’urna 3. Infine, l’urna 4 includerà le squadre qualificate nelle posizioni 24 a 28, più tre squadre, non ancora definite al momento del sorteggio, che rappresentano le due vincitrici degli spareggi intercontinentali e la restante vincitrice degli spareggi UEFA. Le nazioni che occupano le posizioni 8-15 nella ranking FIFA sono inserite in fascia 2, mentre le 16a-23a classificate tra le qualificate saranno collocate nell’urna 3. Infine, l’urna 4 includerà le squadre qualificate nelle posizioni 24 a 28, più tre squadre, non ancora definite al momento del sorteggio, che rappresentano le due vincitrici degli spareggi intercontinentali e la restante vincitrice degli spareggi UEFA.

In attesa che i massimi campionati europei riprendano dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali si gioca l’anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga tra Union Berlino e Colonia. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 4-0 contro il Bayern Monaco e sono noni in classifica con 38 punti. Gli ospiti, invece, sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Dortmund e sono settimi a quota 40.

Calcio in tv oggi 1° aprile 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.03

Fukuoka-Tosu (J-League) – ONEFOOTBALL

16.00

Riga-Super Nova (Latvian Higher League) – ONEFOOTBALL

17.00

Spartaks-Liepaja (Latvian Higher League) – ONEFOOTBALL

17.50

Sorteggio Campionati del Mondo 2022 – RAI 2

19.00

Viborg-SönderyskE (Superligaen) – ONEFOOTBALL

20.30

Union Berlino-Colonia (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL

Slask Wroclaw-Lech Poznan (Ekstraklasa) – ONEFOOTBALL

20.45

Hull City-Huddersfield (Champions League) – DAZN

21.15

Braga-Benfica (Liga de Portugal) – ONEFOOTBALL

21.30

Gimnasia La Plata-Talleres (Campionato argentino) – SOLOCALCIO