Calcio in tv: Atalanta e Roma in campo per le Coppe Europee

150

calcio in tv giovedì

Il 10 marzo 2022 Atalanta – Bayer Leverkusen per l’Europa League e Vitesse – Roma per la Conference League saranno trasmesse in diretta su Sky e DAZN

BERGAMO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 10 marzo ci sono le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League. In campo anche l’Atalanta, che, a Bergamo, affronterà, i tedeschi del Bayer Leverkusen. La squadra di Gasperini é stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. In campionato gli orobici sono reduci dalla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma e sono quinti, a pari merito con i giallorossi, con 47 punti, frutto di tredici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte con cinquanta gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e perso due siglando otto reti e subendone quattro. Il Bayer Leverkusen ha, invece, vinto il proprio girone di Europa League davanti a Betis, Celtic e Ferencvaros. In Bundesliga, il Bayer Leverkusen è reduce dal pareggio in casa del Bayern Monaco per 1-1 ed é alle spalle proprio della squadra di Nagelsmann e del Borussia Dortmund,a quota 45 punti e con una cammino di tredici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte; reti realizzate, incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiate e una persa con quindici gol fatti e otto subiti.

Si giocano anche le gare di andata degli ottavi di finale della Conference League con la Roma impegnata sul campo del Vitesse. La squadra di Mourinho si é qualificata direttamente a questa fase della competizione. Il Vitesse ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 10 punti conquistati dopo il Rennes; agli spareggi si è imposto sul Rapid Vienna, ribaltando il 2-1 dell’andata con un 2-0 in casa. In campionato sono sesti, a pari merito con l’Utrecht, con 40 punti e con un cammino di partite vinte, pareggiate e perse, con reti realizzate e incassate. Il bilancio delle ultime sfide é di dodici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte con trentadue gol fatti e trentotto subiti. Il bilancio delle ultime sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con otto gol fatti e nove subiti. L’ultima partita è stata sospesa nei minuti finali per via di alcune intemperanze della tifoseria di casa quando il Vitesse era sotto di un gol.  In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo di misura contro l’Atalanta e sono quinti in classifica, a pari merito proprio con gli orobici, con 47 punti, frutto di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, siglando trentasei gol e incassandone quarantaquattro. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con sei reti segnate e altrettante subite.

Calcio in tv oggi 10 marzo 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

01.30

Fluminense-Olimpia (Copa Libertadores) – DAZN

01.30

Independiente Medellin-America Cali (Copa Sudamericana) – DAZN

02.00

New England Revolution-Pumas (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL

04.00

Cruz Azul-Montreal (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL

10.00

Taraz-Ordabasy (Kazakhistan Premier League) – ONEFOOTBALL

12.00

Aksu-Astana (Kazakhistan Premier League) – ONEFOOTBALL

14.00

Kyzyl Zhar-Shakhter Karagandy (Kazakhistan Premier League) – ONEFOOTBALL

16.00

Torino-Sassuolo (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

18.45

Vitesse-Roma (Conference League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Siviglia-West Ham (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

20.45

West Ham-Chelsea (Women’s Super League) – DAZN

21.00

Atalanta-Bayer Leverkusen (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Barcellona-Galatasaray (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Rangers-Stella Rossa (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Braga-Monaco (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255 satellite)

Leicester-Rennes (Conference League) – DAZN

Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.