Calcio in tv: Galles-Svizzera, Danimarca-Finlandia e Belgio-Russia

207

calcio in tv sabato

Il 12 giugno 2021 si giocano tre gare valide per la prima giornata di Euro 2020 e la 29° giornata del Campionato Primavera

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 12 giugno ci sono gli Europei con tre partite. Si comincia alle 15 con Galles – Svizzera.  Da una parte c’è la Nazionale di Page che hanno staccato il pass per la competizione chiudendo il Gruppo H di qualificazione al secondo posto, alle spalle della Croazia. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Petkovic che si è qualificata per gli Europei vincendo il Gruppo D, davanti alla Danimarca. Sono 7 i precedenti in gare ufficiali tra Galles e Svizzera con il bilancio di 5 vittorie per gli elvetici e 2 successi per i britannici. Alle 18 tocca a Danimarca – Finlandia. Da una parte, dunque, c’è la Nazionale di Hjulmand che viene da tre successi in altrettante partite di qualificazioni mondiali e sono reduci da una vittoria ed un pareggio nelle amichevoli giocate, rispettivamente, contro Bosnia e Germania. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Kanerva che si è qualificata agli Europei chiudendo al secondo posto il suo girone, proprio alle spalle dell’Italia. Infine, in serata tocca a Belgio – Russia. Da una parte c’è la Nazionale di Roberto Martinez che ha staccato il pass per la competizione chiudendo al primo posto il suo girone di qualificazione. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Cercesov che, inserita nello stesso raggruppamento del Belgio, ha chiuso il girone al secondo posto con 9 punti di vantaggio sulla Scozia.

Si gioca anche la ventinovesima giornata del Campionato Primavera. L’Ascoli, ultimo con 6 punti, riceve l’Atalanta, quinta a quota 48; il Cagliari, decimo con 37 punti, ospita l’Empoli, sesto a quota 46. Infine, la Fiorentina, dodicesima con 31 punti., affronta la Sampdoria, prima a pari meritoa quota 53.

Calcio in tv oggi 12 giugno 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.00

Cagliari-Empoli (Campionato Primavera) – SI SOLOCALCIO

15.00

Galles-Svizzera (Euro 2020) – RAI 1, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Fiorentina-Sampdoria (Campionato Primavera) – SI SOLOCALCIO

17.00

Ascoli-Atalanta (Campionato Primavera) – SI SOLOCALCIO (differita)

18.00

Danimarca-Finlandia (Euro 2020) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

20.45

Belgio-Russia (Euro 2020) – RAI 1, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)