Calciomercato Serie A: Cuadrado verso il rinnovo con la Juventus

77

logo serie a

Calciomercato, Cuadrado e Chiellini restano alla Juve. Inter, Skriniar: “Resto per difendere lo scudetto”. E Lautaro frena sul rinnovo

MILANO – Tra trattative e rumour insistenti, proseguono i contatti tra i club e gli agenti dei calciatori di Serie A, in vista della sessione estiva del calciomercato. Dal canto suo, l’Inter campione d’Italia deve fare i conti con il mancato rinnovo di Lautaro Martinez – che secondo alcuni potrebbe scegliere la strada del Barcellona – e con la probabile partenza di Hakimi. Prende forma, invece, la Juventus di Allegri: tanti rinnovi e forse uno scambio con lo United. Di seguito il punto della situazione dei principali club italiani.

Juventus

Prime conferme dalla Juve: l’esterno colombiano Juan Cuadrado – che ha il contratto in scadenza al 2022 – dovrebbe rinnovare il suo impegno con i bianconeri fino al 30 giugno 2023. A prescindere dall’impiego che il nuovo ct vorrà assegnargli, Cuadrado sembra sia il punto fermo del club torinese, che vuole rilanciare la formazione a partire dai giocatori più solidi e costanti. Dubbi per il centrocampista Rodrigo Da Paul, che è ambito da molti club europei: al momento, però, non c’è alcuna ufficialità. Rinnovo in vista anche per Chiellini, Bentacur, Dybala e Morata. Incognita in attacco: con Ronaldo teoricamente in partenza, nelle ultime ore sembra che il Manchester United sia favorevole a uno scambio con la Juve, che riceverebbe Pogba al posto del portoghese.

Inter

Skriniar resta all’Inter: è di oggi la notizia secondo cui il difensore slovacco ha deciso di “restare per difendere lo scudetto”. Chi non è più tanto sicuro, invece, è Lautaro Martinez. L’argentino, che più volte in passato ha fatto sapere di voler rinnovare, sembra sia vicino agli ambienti spagnoli. Anzi, catalani: in particolare, le parole del suo agente Alejandro Camano – che ha considerato un possibile interessamento da parte del giocatore – sembrano evidenziare una frenata al rinnovo in nerazzurro per l’argentino. Ed è proprio alla Spagna che ora, il club milanese, sembra sia in attesa di novità. Infatti, stando a quello che trapela dai media spagnoli, il terzino del Real Madrid Alvaro Odriozola potrebbe scegliere l’opzione Milan o Inter.

Milan

Il Milan, invece, è ancora alle prese con il rinnovo – problematico – con il turco Calhanoglu. Nell’attesa che il trequartista decida del suo futuro, il club rossonero sembra sia in contatto con il fantasista marocchino del Chelsea Hakim Ziyech, che il club londinese considera poco appetibile e probabilmente cedibile. Inoltre, il Milan è sulle tracce del francese Olivier Giroud e su Razvan Marin del Cagliari. Timori di cessione, invece, per Rafael Leao – che secondo alcuni ha ricevuto offerte dalla Premier League – e per Jens Petter Hauge, che sarebbe corteggiato a sua volta da diverse squadre.

Napoli

Kalidou Koulibaly potrebbe restare a Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, inoltre, sembra sia più probabile la cessione del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz. Ad ogni modo, per la squadra allenata da Luciano Spalletti resta prioritario colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Nikola Maksimovic e di Elsied Hysaj, che non hanno ricevuto il rinnovo del contratto. I partenopei, inoltre, sarebbero sulle tracce del 24enne argentino Marcos Senesi e su quelle dello spagnolo – dell’Atlético Madrid ma in prestito al Besiktas – Francisco Montero.