Calcio in tv: Europei femminili e amichevoli di Roma, Lecce e Salernitana

77

calcio in tv mercoledì

Il 13 luglio 2022 la gare valide per la fase a gironi degli Europei femminili saranno visibili su Rai Sport. L’amichevole della Roma su DAZN, quella del Lecce su Sportitalia e quella della Salernitana su Onefootball

La programmazione sul calcio in TV di mercoledì 13 luglio si apre con l’alternanza tra Coppa del Brasile e Major League Soccer. Proseguono gli Europei femminili. Alle 18 si gioca Svezia-Svizzera. La Svezia viene dal pareggio per 1-1 contro l’Olanda. Numero 2 del ranking Fifa e numero 5 di quello Uefa, ha partecipato a tutte le edizioni tranne che a quella del 1991. Il bilancio delle ultime cinque sfide disputate é di tre vittorie e due pareggi con ventidue gol fatti e quattro subiti. La Svizzera è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Portogallo. Numero 20 del ranking Fifa e numero 18 di quello Uefa, ha partecipato al torneo soltanto nel 2017. Nelle ultime cinque sfide ha  pareggiato due volte e perso tre, realizzando tre reti e incassandone quindici.

Alle 21 tocca a Olanda-Portogallo.  L’Olanda viene dal pareggio per 1-1 contro la Svezia. Numero 4 del ranking Fifa e numero 9 di quello Uefa, é alla sua quarta partecipazione all’Europeo ed é Campione in carica. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una  realizzando dodici reti e incassandone sette. Il Portogallo è reduce dal pareggio per 2-2 contro la Svezia. Numero 30 del ranking Fifa e numero 17 di quello Uefa, é alla sua seconda partecipazione all’Europeo dopo quella del 2017;  é stato ammesso in seguito all’esclusione della Russia. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di vittorie, pareggi e sconfitte con gol fatti e subiti.

Proseguono anche le amichevoli pre campionato delle squadre di Serie A. All 12 la Roma di Mourinho affronta il Sundesrland, il Lecce sfida il Bochum mentre la Salernitana scenderà in campo contro lo Schalke 04.

Calcio in tv oggi 13 luglio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

02.00

Cruzeiro-Fluminense (Copa do Brasil) – ONEFOOTBALL

03.08

Austin-Houston Dynamo (MLS) – DAZN

12.00

Roma-Sunderland (Amichevole) – DAZN

17.00

Milan-Lemine Almenno (Amichevole) – Milan TV

17.30

Lecce-Bochum (Amichevole) – SPORTITALIA

Tukums-Spartaks (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

18.00

Svezia-Svizzera (Europei femminili) – RAI SPORT + HD, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)

Schalke 04-Salernitana (Amichevole) – ONEFOOTBALL

Hoffenheim-Puskas (Amichevole) – ONEFOOTBALL

21.00

Olanda-Portogallo (Europei femminili) – RAI SPORT + HD, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)