Calcio in tv: Germania – Italia e Italia U21 – Irlanda U21

92

calcio in tv martedì

Il 14 giugno 2022 la gara della Nazionale sarà trasmessa su Rai Uno, quella della Nazionale Under 21 su Rai Due

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 14 giugno c’é Germania – Italia, match valido per il quarto turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Ungheria e Inghilterra. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Germania ha pareggiato 1-1 contro l’Italia nella gara di andata, 1-1 contro l’Inghilterra e non é andata oltre l’1-1 nemmeno nell’ultima sfida contro l’Ungheria. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo J a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trentasei reti realizzate e quattro incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta e pareggiato quattro, con quattro gol fatti e sei presi. L’Italia é in testa al raggruppamento in quanto, oltre al pareggio contro la Germania, ha battuto l’Ungheria per 2-1 e pareggiato a reti bianche contro l’Inghilterra. Risultati che fanno ben sperare per il futuro e riscatta le recenti delusioni per la sconfitta per 3-0 rimediata dall’Argentina nella Finalissima e soprattutto per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, battuta dalla Macedonia nella semifinale dei playoff. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con otto reti siglate e sette incassate

Per la Uefa Nations League si giova anche Inghilterra – Ungheria. Nel primo turno l’Inghilterra ha perso a sorpresa contro l’Ungheria nella gara di andata mentre nel secondo e nel terzo ha pareggiato, rispettivamente 1-1 contro la Germania e 0-0 contro l’Italia: pertanto, al momento, é il fanalino di coda del raggruppamento con 2 punti. Parteciperà  al Mondiale in quanto é arrivata prima nel Girone I a quota 26 punti e con un cammino di otto partite vinte e tre pareggiate, con trentanove reti realizzate e tre incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con sei gol fatti e tre presi. L’Ungheria, oltre ad aver già battuto l’Inghilterra mentre nella seconda ha perso 2-1 contro l’Italia e nella terza ha pareggiato 1-1 contro la Germania: é seconda alle spalle dell’Italia a quota 4 punti. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone I con 7 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove gol fatti e tredici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre successi e due sconfitte con cinque reti siglate e quattro incassate.

Gli azzurrini della Under 21 sono impegnati, invece, per le qualificazioni ai Campionati di categoria che si svolgeranno nel 2023. Alla squadra di Nicolato basta un pareggio per qualificarsi.

Calcio in tv oggi 14 giugno 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.30

Italia-Irlanda (Qualificazioni Europei Under 21) – RAI 2

20.00

San Lorenzo-Arsenal (Copa de la Liga Profesional) – SOLOCALCIO e ONEFOOTBALL

20.45

Germania-Italia (Nations League) – RAI 1

Inghilterra-Ungheria (Nations League) – SKY SPORT UNO

Gli abbonati Sky potranno vedere e gare in streaming tramite la app SkyGo, scaricabile gratuitamente.