Calcio in tv: Roma – Venezia e le altre sfide in Italia e in Europa

89

calcio in tv sabato

Il 14 maggio 2022 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN: Roma – Venezia visibile anche su Sky

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 14 maggio ci sono gli anticipi della trentasettesima giornata di Serie A. Alle 15 si parte con Empoli – Salernitana.  I toscani nonostante la sconfitta per 4-2 rimediata a San Siro contro l’Inter hanno conquistato la salvezza con tre turni di anticipo: sono, infatti, quattordicesimi, a otto lunghezze dalla retrocessione, con 37 punti, frutto di nove vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte con quarantotto gol fatti e sessantanove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato due volte e perso due, siglando cinque reti e subendone otto. Di fronte troveranno i campani, in piena corsa salvezza e reduci dal pareggio casalingo nello scontro diretto contro il Cagliari.  Quattordici punti in sei turni li hanno portati da essere quasi matematicamente spacciati alla quartultima posizione, che occupano con 30 punti e grazie a un cammino di sette partite vinte, nove pareggiate e venti perse con trentadue gol fatti e settantatré presi.

A seguire, alle 18 Udinese – Spezia. I friulani sono reduci dal pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Sassuolo e sono dodicesimi con 44 punti, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e dodici sconfitte; cinquantacinque gol fatti e altrettanti subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con otto reti siglate e sei subite. Matematicamente salva, la squadra di Cioffi può puntare ora al traguardo dei 50 punti. Diversa la situazione degli Aquilotti, a caccia degli ultimi punti per conquistare la salvezza. Vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Atalanta e sono sedicesimi, a quattro lunghezze dalla zona retrocessione, con 33 punti e con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e ventuno sconfitte e con trentotto reti realizzate e sessantasei incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato quattro volte e perso una, siglando sei reti e incassandone dodici. Contemporaneamente si gioca Verona – Torino. Gli scaligeri vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Milan e sono noni a quota 52 punti, con un cammino di quattordici partite vinte, dieci pareggiate e dodici perse con sessantadue reti realizzate e cinquantaquattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con sei gol fatti e otto subiti. Di fronte ci saranno i granata, reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Napoli e decimi a quota 62 punti, frutto di dodici vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte con quarantacinque gol fatti e trentotto subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due, realizzando dieci reti e incassandone otto.

Alle 20.45 Roma – Venezia. I giallorossi vengono dalla sconfitta per 2-0 rimediata sul campo della Fiorentina e sono sesti in classifica, a pari merito proprio con la Viola e con l’Atalanta, con 59 punti, frutto di diciassette partite vinte, otto pareggiate e undici perse, siglando cinquantadue gol e incassandone quarantadue. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, due pareggi e due sconfitte con tre reti segnate e cinque subite. La squadra di Mourinho é in cerca di punti preziosi per conquistare un posto in Europa nella prossima stagione. Di fronte troverà il Venezia, che, in caso di sconfitta, incapperebbe in una matematica retrocessione; reduce dalla vittoria casalinga per 4-3 contro il Bologna, é ultimo, a cinque lunghezze dalla quartultima, a quota 25 punti e con un cammino di sei partite vinte, sette pareggiate e ventitré perse, con trentatré reti realizzate e sessantotto incassate. Il bilancio delle ultime sfide é di una vittoria e quattro sconfitte con sette gol fatti e undici subiti.

In Inghilterra é il giorno della finale della FA CUP che vedrà contrapposti Chelsea e Liverpool.

Calcio in tv oggi 14 maggio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

07.03

Kyoto-Shimizu (J-League) – ONEFOOTBALL

09.03

Kawasaki F-Kukuoka (J-League) – ONEFOOTBALL

Shonan-Yokohama FM (J-League) – ONEFOOTBALL

12.00

Ulsan-Incheon (K-League) – ONEFOOTBALL

Shakhter Karaganda-Ordabasy (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

12.30

Lazio-Roma (Serie A femminile) – TIMVISION

13.00

Tottenham-Burnley (Premier League) – SKY SPORT

Daugavpils-Liepaja (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

13.15

Celtic-Motherwell (Scottish Premiership) – ONEFOOTBALL

14.00

Astana-Kayrat (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

Atyrau-Kyzyl-Zhar (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

14.30

Milan-Juventus (Serie A femminile) – MILAN TV (visibile su DAZN), JUVENTUS TV (visibile su DAZN), LA7 e TIMVISION

Napoli-Pomigliano (Serie A femminile) – TIMVISION

15.00

Empoli-Salernitana (Serie A) – DAZN

Pescara-Bologna (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

Spartaks-Riga (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

16.00

Sudtirol-Modena (Supercoppa Serie C) – ELEVEN SPORTS e RAI SPORT

Aktobe-Tobol (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

Aksu-Turan (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL

16.30

Trento-Giana Erminio (Playout Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

17.00

Ried-LASK (Bundesliga austriaca) – ONEFOOTBALL

Admira-Rheindorf Altach (Bundesliga austriaca) – ONEFOOTBALL

Wattens-Hartberg (Bundesliga austriaca) – ONEFOOTBALL

17.30

Everton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT

Pro Sesto-Seregno (Playout Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Viterbese-Fermana (Playout Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Fidelis Andria-Paganese (Playout Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

17.45

Chelsea-Liverpool (Finale FA Cup) – DAZN

18.00

Verona-Torino (Serie A) – DAZN

Udinese-Spezia (Serie A) – DAZN

Brescia-Perugia (Playoff Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 252) e HELBIZ

Bohemians-Karviná (Czech Liga) – ONEFOOTBALL

Teplice-Pardubice (Czech Liga) – ONEFOOTBALL

Zlin-Jablonec (Czech Liga) – ONEFOOTBALL

19.00

Panathinaikos-PAS Giannina (Greece Super League) – MOLA

20.45

Roma-Venezia (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Rennes-Marsiglia (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

Montpellier-PSG (Ligue 1) – SKY SPORT (canale 253)

21.30

Ceará-Flamengo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

Palmeiras-Bragantino (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.