Calcio in tv: Adana Demirspor-Sampdoria e Juventus-Zurigo

79

calcio in tv giovedì

Il 15 dicembre 2022 l’amichevole dei blucerchiati sarà trasmessa da Dazn e Sky mentre le gare valide per la Women’s Champions League saranno visibili solo su Dazn

La programmazione sul calcio in TV di giovedì 15 dicembre si apre con la trentaseiesima giornata del massimo campionato cinese, precisamente con Guangzhou-Shandong: i  padroni di casa sono quindicesimi con 17 punti mentre gli ospiti sono secondi a quota 66.

Nel pomeriggio si gioca Adana Demirspor – Sampdoria.  Test per la squadra di Stankovic che il prossimo 4 gennaio sarà impegnata nel lunch match contro il Sassuolo. In campionato i blucerchiati vengono da quattro sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 0-2 contro il Lecce: attualmente sono penultimi a quota 6, con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e di undici perse, sei reti realizzate (peggior attacco del torneo) e ben ventisette incassate.

Si disputano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League femminile. In campo anche Juventus e Zurigo. Le bianconere sono arrivate a questo punto della competizione dopo aver superato il primo ostacolo rappresentato dal Racing Union con un agevole 4-0,  battuto le israeliane del Kiryat Gat 3-1 ed eliminato il Koge grazie per un pareggio per 1-1 all’andata e un successo per 2-0 al ritorno. Nella fase a giorni hanno vinto per 0-2 sul campo dello Zurigo e pareggiato 1-1 in casa sia contro il Lione sia contro l’Arsenal e perso di misura contro le inglesi al ritorno, per un totale complessivo di 5 punti. In campionato vengono dal successo esterno per 24 contro la Roma e sono seconde con 24 punti, a tre lunghezze proprio dalle giallorosse. Lo Zurigo, club più titolato di Svizzera con 23 Scudetti e 14 Coppe nazionali in bacheca, é il campione elvetico in carica dopo aver detronizzato il Servette. Ha superato agevolmente i primi due turni, senza subire nemmeno un gol. 6-0 al Kí nella prima gara e 1-0 con l’Apollon nella seconda. Poi faccia a faccia con il Sarajevo senza storia: 7-0 in trasferta all’andata e 3-0 al ritorno. É ultimo nel girone a quota zero.

Calcio in tv oggi 15 dicembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.30

Guangzhou-Shandong Taishan (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

15.30

Adana Demirspor-Sampdoria (Amichevole) – DAZN e SKY SPORT (canale 251)

18.45

Juventus-Zurigo (Champions League femminile) – DAZN

Rosengard-Bayern (Champions League femminile) – DAZN

21.00

Rangers-Hibernian (Scottish Premership) – ONEFOOTBALL

Benfica-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN

Arsenal-Lione (Champions League femminile) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale