Calcio in tv: Sampdoria – Fiorentina e Juventus – Lazio

98

calcio in tv lunedì

Il 16 maggio 2022 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN: Juventus – Lazio visibile anche su Sky

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 16 maggio ci sono i posticipi della trentasettesima giornata di Serie A. Alle 18.45 si parte con Sampdoria – Fiorentina. I blucerchiati vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Lazio e sono quindicesimi, +5 dalla zona retrocessione, con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e ventuno sconfitte con quarantadue gol fatti e cinquantanove subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre, segnando tre reti e subendone sette.  I viola sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Roma e sono settimi in classifica con 59 punti, frutto di diciotto partita vinta, cinque pareggiate e tredici perse, con venticinque gol siglati e cinquantaquattro incassati. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una sola vittoria e quattro sconfitte con tre reti segnate e nove subite.

A seguire, alle 21 Juventus – Lazio. La squadra di Allegri é chiamata a riscattare la sconfitta subita dall’Inter dopo i tempi supplementari nella finale di Coppa Italia. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta esterna per 1-2 rimediata allo scadere a Marassi contro il Genoa e sono quarti, con 69 punti e con un cammino di venti partite vinte, nove pareggiate e sette perse con cinquantacinque reti realizzate e trentatré incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e  perso due, siglando dieci gol e prendendone otto. Se la Juventus ha già in tasca il pass per la Champions del prossimo anno, obiettivo della Lazio é un posto in Europa League. I biancocelesti sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro la Sampdoria e sono quinti, a tre lunghezze dalla coppia formata da Roma e Fiorentina, a quota 59 punti, con un cammino di diciotto partite vinte, otto pareggiate e dieci sconfitte e con settantadue reti realizzate e cinquantatré incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una, siglando tre reti e incassandone sette.

Si gioca anche la trentaseisima giornata di Premier con il Liverpool che, qualora dovesse battere il Tottenham di Conte, potrebbe scavalcare il Manchester City e balzare temporaneamente in testa alla classifica. In Liga spicca Betis – Barcellona.

Calcio in tv oggi 16 maggio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

03.00

Phoenix Rising-Tampa Bay (USL Championship) – ONEFOOTBALL

03.05

Tigres-Cruz Azul (Liga MX) – ONEFOOTBALL

16.30

Italia-Germania (Europei Under 17) – RAI SPORT

18.00

Kristiansund-Stromsgodset (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Rosenborg-Sandefjord (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Bodo/Glimt-Tromsoe (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Viking-Jerv (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Aalesunds-Molde (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Lillestrom-Sarpsborg (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

Odds-Haugesund (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

18.30

Sampdoria-Fiorentina (Serie A) – DAZN

19.00

Viborg-Midtjylland (Superligaen) – ONEFOOTBALL

20.00

Valerenga-HamKam (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

20.45

Juventus-Lazio (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Huddersfield-Luton (Playoff Championship) – DAZN

21.00

Newcastle-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

21.15

Vikingur-Breidablik (Campionato islandese) – ONEFOOTBALL

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.