Calcio in tv oggi 17 gennaio 2022: i posticipi di Serie A e la Coppa d’Africa

112

calcio in tv lunedì

Il 17 gennaio 2022 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN: Fiorentina – Genoa anche su Sky

BOLOGNA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 17 gennaio ci sono i posticipi della ventiduesima giornata di Serie A.  Si comincia alle 18.30 con Bologna – Napoli. I felsinei vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Cagliari e sono dodicesimi in classifica, a pari merito col Verona, con  27 punti (e una partita in meno), frutto di otto vittorie, tre pareggi e nove sconfitte; 28 gol fatti e 33 subiti. I partenopei vengono dal successo casalingo di misura contro la Sampdoria, firmato Petagna, e sono terzi in classifica, a sei lunghezze dall’Inter ma con una partita in più, con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 37 gol fatti e 14 subiti. In settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia dalla Fiorentina dopo i tempi supplementari. Contemporaneamente si gioca Milan – Spezia. In settimana i rossoneri si sono classificati per i quarti di finale della Coppa Italia, battendo in rimonta il Genoa dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, vengono dal successo esterno per 0-3 contro il Venezia e sono secondi in classifica, a una lunghezza (ma con una partita in più), con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte; 46 gol fatti e 23 subiti. Gli Aquilotti sono reduci dal vittoria esterna di misura contro il Genoa, firmata Bastoni, e sono sedicesimi in classifica, a quota 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte; 21 gol fatti e 41 subiti. In serata tocca a Fiorentina – Genoa. In settimana i viola si sono classificati per i quarti di finale della Coppa Italia, battendo il Napoli dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, vengono dalla schiacciante sconfitta esterna per 4-0 contro il Torino e sono sesti, a pari merito con la Roma, con 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e otto sconfitte; 32 gol fatti e 29 subiti. Il Grifone, in settimana, é stato eliminato dalla Coppa Italia dal Milan dopo i tempi supplementari mentre in campionato é reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Genoa, firmata Bastoni. Due risultati negativi , unitamente a una classifica alquante preoccupante, che hanno portato all’esonero di Andriy Shevchenko, che già era subentrato a stagione in corso a Davide Ballardini. A Firenze la squadra sarà guidata da Konko e Murgita, in attesa dell’ufficializzazione dell’italo-tedesco Labbadia. I rossoblù sono penultimi, a quota 9 punti, frutto di una vittoria, nove pareggi e undici sconfitte; 20 gol fatti e 39 subiti.

Per la Coppa d’Africa si gioca la terza giornata del Gruppo A: alle 17 in programma Capo Verde-Camerun e Burkina Faso-Etiopia. In testa al raggruppamento troviamo il Camerun a punteggio pieno, secondi Capo Verde e Burkina Faso con 3 punti mentre ultima é l’Etiopia a quota zero.

Calcio in tv oggi 17 gennaio 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.00

Capo Verde-Camerun (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

Burkina Faso-Etiopia (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

18.30

Bologna-Napoli (Serie A) – DAZN

Milan-Spezia (Serie A) – DAZN

20.45

Fiorentina-Genoa (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.