Calcio in tv: finale di Coppa Italia, Serie B, Bundesliga, Liga, Premier League

378

calcio in tv mercoledì

Si gioca la finale di Coppa Italia ma riparte anche la Serie B con il recupero della 25° giornata. In campo anche per la Bundesliga, la Premier League e la Liga spagnola

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in tv di mercoledì 17 giugno c’é la finale di Coppa Italia, Napoli – Juventus. La gara si giocherà rigorosamente a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Napoli, in semifinale, ha avuto la meglio contro l’Inter: 1-1 il risultato al San Paolo dopo che la gara si andata era finita 0-1. In campionato, i partenopei, nell’ultimo turno disputato, hanno vinto per 2-1 contro il Torino e in classifica sono sesti con 39 punti. La Juventus é arrivata in finale dopo aver eliminato il Milan: la gara di andata si era chiusa sull’1-1 mentre il ritorno, all’Allianz Stadium, é finito a reti inviolate. In campionato, nell’ultimo turno disputato prima dello stop, i bianconeri hanno vinto per 2-0 contro l’Inter e in classifica sono primi con 63 punti, a +1 dalla Lazio.

Riprende la Serie B con il recupero della venticinquesima giornata tra Ascoli e Cremonese. Da una parte c’è la formazione bianconera che, prima della sosta, ha rimediato una brutta sconfitta sul campo della Virtus Entella ed in classifica occupa la quindicesima posizione, al pari del Venezia con 32 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Bisoli che, prima dello stop, ha ottenuto un importante successo esterno sul campo del Frosinone ed in classifica occupa il diciassettesimo posto con 30 punti.

Riparte anche la Premier League che vede in campo alle ore 19 Aston Villa-Sheffield United e alle 21.15 Manchester City-Arsenal.

Si disputa la ventottesima giornata della Liga spagnola. Alle 19.30 scendono in campo Eibar-Athletic Bilbao e Valladolid-Celta Vigo; in serata tocca a Real Madrid – Osasuna. Si gioca anche la trentaduesima giornata della Bundesliga, con  Schalke-Eintracht Francoforte alle 18.30

Calcio in tv oggi 17 giugno 2020: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri

18.30

Schalke-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT COLLECTION

19.00

Aston Villa-Sheffield United (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

19.30

Eibar-Athletic Bilbao (Liga) – DAZN

Valladolid-Celta Vigo (Liga) – DAZN

21.00

Ascoli-Cremonese (Serie B) – DAZN

Napoli-Juventus (Finale Coppa Italia) – RAI 1

21.15

Manchester City-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

22.00

Osasuna-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Inoltre, su questo stesso sito si potrà seguire la diretta di: