Calcio in tv oggi, 17 novembre 2023: Italia-Macedonia del Nord e le altre sfide del giorno

76

calcio in tv venerdì

Nella guida tv del 17 novembre 2023 le gare valide per le qualificazioni agli Europei del 2024 saranno trasmesse da Sky, salvo che la gara degli Azzurri che andrà in onda sulla RAI

La programmazione sul calcio in TV di venerdì 17 novembre 2023 si apre con i Mondiali Under 17, in corso di svolgimento in Indonesia. Alla manifestazione non é presente l’Italia, che non si é qualificata per la fase finale. In programma Senegal-Giappone, Polonia-Argentina, Inghilterra-Brasile e Iran-Nuova Caledonia.

Si prosegue con le gare valide per le qualificazioni in Africa ai Mondiali del 2026. Ma gli occhi sono puntati soprattutto sulle qualificazioni agli Europei del 2024. É il giorno di Italia – Macedonia del Nord. Nel Gruppo C l’Inghilterra é in testa alla classifica con 16 punti, seguita da Ucraina Ucraina (che però ha giocato una partita in più) a quota 13 e Italia a quota 10. Quindi, se i britannici anno già la certezza di volare in Germania, Ucraina e Italia si contendono l’ultimo posto di promozione diretta agli Europei La Nazionale di Spalletti viene dalla sconfitta per 3-1 proprio contro gli inglesi, arrivata dopo il deciso e convincente 4-0 contro Malta, Non sarà semplice perché di fronte c’é un avversario molto ostico, che per l’Italia ha rappresentato una vera e propria bestia nera. Ricordiamo, infatti, che il 24 marzo 2022 quando la Macedonia si impose di misura determinando l’esclusione degli Azzurri dal Mondiale. E che all’andata, all’esordio di Spalletti in panchina, l’Italia non andò oltre l’1-1.

Su Diretta Gol si potrà assistere anche a Kazakistan – San Marino, Finlandia – Irlanda del Nord, Moldavia – Albania, Danimarca – Slovenia e Polonia – Repubblica Ceca. Inghilterra – Malta sarà, invece, trasmessa in versione integrale.

Calcio in tv oggi 17 novembre 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

10.00

Senegal-Giappone (Mondiali Under 17) – FIFA+

Polonia-Argentina (Mondiali Under 17) – FIFA+

13.00

Inghilterra-Brasile (Mondiali Under 17) – FIFA+

Iran-Nuova Caledonia (Mondiali Under 17) – FIFA+

14.00

Swaziland-Libia, Comore-Repubblica Centrafricana (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

16.00

Al Shabab-Eastern Flames (Saudi League femminile) – DAZN

17.00

Zambia-Congo, Ghana-Madagascar, Liberia-Malawi (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

18.00

Al Hilal-Al Ittihad (Saudi League femminile) – DAZN

18.30

Hoffenheim-Essen (Bundesliga femminile) – DAZN

20.00

Burkina Faso-Guinea Bissau, Camerun-Mauritius, Costa d’Avorio-Seychelles, Tunisia-Sao Tomé e Principe, Mali-Chad (Qualificazioni Mondiali) – FIFA+

20.45

Italia-Macedonia del Nord (Qualificazioni Euro 2024) – RAI 1

Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT CALCIO

Inghilterra-Malta (Qualificazioni Euro 2024) – SKY SPORT (canale 251)

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.