Calcio in tv: ecco dove vedere Lazio-Udinese e Juventus-Sampdoria

144

calcio in tv martedì

Il 18 gennaio 2022 le due gare valide per gli ottavi di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta sule reti Mediaset; la semifinale della Coppa Italia di Serie C su Eleven Sports

ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 17 gennaio ci sono gli ottavi di finale della Coppa Italia.  Si comincia alle 17.30 con Lazio – Udinese. In campionato i biancocelesti vengono dal successo esterno per 0-3 contro la Salernitana e sono sesti in classifica con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; 46 gol fatti e 39 subiti. I friulani sono, invece, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro la Juventus, firmata Dybala e , e sono quattordicesimi, a pari merito con la Sampdoria, a quota 20 punti, con un cammino di quattro partite vinte, otto pareggiate e otto perse; 28 reti segnate e 36 subite. In Coppa Italia la Lazio entra ora nella competizione mentre l’Udinese ha già eliminato Ascoli (3-1) e Crotone (4-1). Nella passata stagione, la Lazio era stata eliminata ai quarti di finale dall’Atalanta mentre l’Udinese era stata fermata al quarto turno dalla Fiorentina.

In serata tocca a Juventus – Sampdoria. In campionato i bianconeri vengono dal successo casalingo per 2-0 contro l’Udinese, firmata Dybala e McKennie, e sono quinti in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; 34 gol fatti e 21 subiti. I blucerchiati sono, invece, reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Torino e sono quattordicesimi, a pari merito con l’Udinese (che però deve recuperare due partite), a quota 20 punti, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dodici perse; 29 reti segnate e 40 subite. In queste ore la panchina di D’Aversa é traballante; voci di mercato parlano di un suo imminente esonero e di ritorno a Genova di Marco Giampaolo. In Coppa Italia la Juventus entra ora nella competizione mentre la Sampdoria ha già eliminato Alessandria (3-2) e Torino (2-1).

Coppa Italia anche di Serie C con la semifinale Fidelis Andria – Sudtirol. La Fidelis Andria (lo scorso anno terza nel girone H della Serie D, sconfitta nella finale playoff e ripescata in C) occupa attualmente il diciottesimo posto nel girone C della Serie C: 20 gare giocate e 16 punti, frutto di 4 vittorie e 4 pareggi con 11 le sconfitte. La formazione pugliese, guidata dallo scorso 12 ottobre da mister Ciro Ginestra, in Coppa Italia Serie C ha eliminato nell’ordine: Bari, Virtus Francavilla, Foggia e Piacenza. L’FC Südtirol, invece, è entrato in scena nel secondo turno. Dopo aver disputato il preliminare della Coppa Italia Lega Serie A a Perugia (1-0) i biancorossi hanno iniziato il percorso nella Coppa Italia di Serie C e hanno eliminato nell’ordine Giana Erminio, Juventus Under 23 e Teramo. Nella classifica del Girone A di Serie C sono primi con due lunghezze dii vantaggio sul Padova ma con due partite da recuperare, a quota 44 con un cammino di tredici partite vinte e cinque pareggiate e con venticinque gol realizzati e soltanto cinque incassati.

Per la Coppa d’Africa si gioca la terza giornata del Gruppo D: alle 17 in programma Zimbabwe – Guinea e Malawi – Senegal. In serata Gabon – Marocco e Ghana – Comore.

Calcio in tv oggi 18 gennaio 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

15.00

Fidelis Andria-Sudtirol (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS

17.00

Zimbabwe-Guinea (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

Malawi-Senegal (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.30

Lazio-Udinese (Coppa Italia) – ITALIA 1

18.00

Lucchese-Imolese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

20.00

Betis-Alaves (Liga) – DAZN

Gabon-Marocco (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

Ghana-Comore (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

21.00

Juventus-Sampdoria (Coppa Italia) – CANALE 5

Brighton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

21.30

Cadice-Espanyol (Liga) – DAZN