Calcio in tv: ecco dove vedere Sassuolo-Cagliari e Inter-Empoli

138

calcio in tv mercoledì

Il 19 gennaio 2022 le due gare valide per gli ottavi di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta sule reti Mediaset; la semifinale della Coppa Italia di Serie C su Eleven Sports

MILANO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 17 gennaio ci sono gli ottavi di finale della Coppa Italia.  Si comincia alle 17.30 con Sassuolo – Cagliari. Sia il Sassuolo sia il Cagliari arrivano a questo match con una sconfitta, ma queste hanno un diverso peso specifico. Il Sassuolo di Dionisi ha subito una sconfitta pesante con il Verona in casa per 4-2, con due gol subiti già nella prima frazione di gioco. Il Cagliari di Mazzarri, invece, è uscito sconfitto dallo stadio Olimpico contro la Roma, ma ha fatto un’ottima prestazione, mettendo in difficoltà i giallorossi per tutti i 90 minuti. Per quanto riguarda gli scontri diretti, le due formazioni hanno pareggiato l’ultimo match in cui si sono affrontate, ossia la partita d’andata di questo campionato.

In serata tocca a Inter – Empoli. In campionato i nerazzurri vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Atalanta e sono primi in classifica, a due lunghezze e una partita da recuperare dal Milan  con 50 punti, frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e una sconfitte; 51 gol fatti e 16 subiti. I toscani sono, invece, reduci dal pari esterno per 1-1 contro il Venezia e sono undicesimi, a quota 29 punti, con un cammino di otto partite vinte, cinque pareggiate e nove perse; 35 reti segnate e 43 subite.

Coppa Italia anche di Serie C con la semifinale Catanzaro – Padova. La gara di andata, giocata lo scorso 15 dicembre, si era chiusa sul risultato di 1-1; in caso di parità si andrà ai supplementari e poi ai rigori e la vincente affronterà in finale chi avrà la meglio tra Fidelis Andria e Sudtirol. I calabresi, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 2-1 sul campo della Virtus Francavilla e ora sono settimi nella classifica del Giorne C con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte; ventisette gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due successi, due pareggi e una sconfitta siglando sette reti e incassandone cinque. Il Padova, invece, aveva vinto in casa per 2-0 contro la Renate ed é secondo nel Girone A, a due lunghezze dalla capolista Sudtirol (che però deve recuperare due partite) a quota 42 punti, con un cammino di dodici partite vinte, sei pareggiate e due perse; trentaquattro reti segnate e quattordici incassate. Il bilancio della squadra veneta nelle ultime cinque partite giocate é di una vittoria e quattro pareggi con quattro gol fatti e tre subiti.

Tra i recuperi spicca quello di Premier League, Leicester – Tottenham. Una sfida tra due squadre in cerca di punti preziosi per l’Europa. I padroni di casa non hanno giocato nell’ultimo turno contro il Burnley a causa del focolaio di Covid. I padroni di casa non disputano una partita ufficiale da quasi dieci giorni, dopo la netta vittoria in FA Cup contro il Watford. Nell’ultima partita disputata hanno vinto in casa di misura contro il Liverpool e ora sono decimi in classifica con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte; trentuno gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi e due pareggi siglando quindici reti e incassandone quindici. Anche il Chelsea non ha giocato lo scorso fine settimana perché l’Arsenal era alle prese con troppi casi di positività al Covid. La squadra allenata da Conte, in campionato, é reduce dal successo di misura contro il Chelsea ed é sesta a quota 33 punti, con un cammino di dieci partite vinte, tre pareggiate e cinque perse; ventitré reti segnate e venti incassate. Il suo bilancio nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con cinque gol fatti e quattro subiti.

Per la Coppa d’Africa si gioca la terza giornata del Gruppo D: alle 17 in programma Guinea Bissau-NigeriaEgitto-Sudan.

Calcio in tv oggi 19 gennaio 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

07.25

Newcastle Jets-Western United (A-League) – DAZN

15.30

Catanzaro-Padova (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS

17.30

Sassuolo-Cagliari (Coppa Italia) – ITALIA 1

18.00

Lecco-Pro Vercelli (Serie C) – ELEVEN SPORTS

19.00

Celta-Osasuna (Liga) – DAZN

Lille-Lorient (Ligue 1) – SKY SPORT ARENA

20.00

Guinea Bissau-Nigeria (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

Egitto-Sudan (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.30

Leicester-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

21.00

Inter-Empoli (Coppa Italia) – CANALE 5

Brentford-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT ARENA

21.30

Valencia-Siviglia (Liga) – DAZN