Calcio in tv: Sparta Praga-Roma femminile e Scozia-Ucraina

54

calcio in tv mercoledì

Il 21 settembre 2022 la gara valida per le qualificazioni alla Champions League femminile sarà trasmessa su Dazn mentre quella valevole per la UEFA Nations League andrà in onda su Sky

La programmazione sul calcio in TV di mercoledì 21 settembre si apre con l’amichevole che al “Gran Sasso d’Italia” a L’Aquila, vede di fronte l’Italia Under 18 e i pari età della Serbia.

Alle 18.30 la Roma di Alessandro Spugna sfiderà in trasferta lo Sparta Praga nella gara valida per l’andata del secondo turno di qualificazioni della Champions League 2022-2023. Il match di ritorno si disputerà settembre. La Roma ha chiuso la passata stagione di Serie A al secondo posto, a quota 54, dietro alla Juventus. Al debutto nella competizione si é imposta per 3-1 contro il Glasgow City, dominando la gara: autrice di una doppietta Benedetta Glionna. Nella seconda partita, invece, dopo aver chiuso regolamentari e supplementari sullo 0-0, ha eliminato ai calci di rigore, il Paris FC. In campionato le giallorosse vengono dalla sconfitta di misura contro la Juventus e sono quinte con 6 punti dopo tre partite.

Infine, alle 20.45 si gioca Scozia – Ucraina, per il quinto turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League B. Remake della partita del primo giugno quando le due rappresentative si sono affrontate per strappare il pass del Mondiale del Qatar. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  La Scozia é seconda in classifica con 6 punti, frutto delle due vittorie con l’Armenia e della sconfitta con l’Irlanda. É stata esclusa dal Mondiale del Qatar avendo perso la semifinale dei playoff proprio contro l’Ucraina. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una segnando sette reti e incassandone nove . L‘Ucraina é in testa al raggruppamento con 7 punti, frutto della vittoria con Armenia e Irlanda e del pareggio con l’Irlanda al ritorno. É stata esclusa dal Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles.

Calcio in tv oggi 21 settembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

17.00

Italia-Serbia Under 18 (Amichevole) – RAI SPORT

18.30

Sparta Praga-Roma Women (Champions League femminile) – DAZN

20.45

Scozia-Ucraina (Nations League) – SKY SPORT FOOTBALL

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale