Calcio in tv: Sampdoria-Juventus, Roma-Cremonese e le altre sfide in Europa

47

calcio in tv lunedì

Il 22 agosto 2022 i posticipi di Serie A e Liga saranno visibili su DAZN, quello di Premier League su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 22 agosto, che si apre subito dopo la mezzanotte con la Copa Sudamericana, ci sono i posticipi dei massimi campionati europei.

Occhi puntati sui due posticipi di Serie A. Alle 18.30 scendono in campo Roma – Cremonese. La squadra  di Mourinho partita con grandi ambizioni, nella gara inaugurale ha vinto sul campo della Salernitana grazie a un gol siglato da Cristante al 33′. C’é molta attesa per il debutto ufficiale davanti al proprio pubblico di Paulo Dybala e c’é molta aspettativa che contro i grigiorossi possa andare a segno Tommy Abraham. Dal canto suo, la neopromossa Cremonese, il cui obiettivo stagionale é quello di poter conservare la massima categoria, al debutto non é stata fortunata, essendo stata trafitta da una rete realizzata in pieno recupero da Mandragora, con la complicità di una papera di Radu. Alle 20.45 tocca a Sampdoria – Juventus. Nella gara inaugurale la squadra di Giampaoloha perso 0-2 contro l’Atalanta nonostante abbia fatto di tutto per evitare il ko: due legni colpiti, un gol annullato a Caputo e un’occasione mancata di Quagliarella, però, hanno contribuito a decretare il successo degli orobici. I blucerchiati proveranno a riscattarsi contro un avversario per niente facile quale é la Juventus, tra le candidate allo Scudetto, che però si presenterà a Marassi orfana di Di Maria. Gli uomini di Allegri hanno esordito in campionato con un convincente 3-0 rifilato al Sassuolo.

La terza giornata di Premier League si chiude con Manchester United – Liverpool. I padroni di casa sono ripartiti dal sesto posto della passata stagione, con l’obiettivo di fare meglio: l’annata, però, é iniziata nel peggiore dei modi perché gli uomini di hanno perso in casa per 1-2 contro il Brentford e 4-0 in trasferta contro il Brighton. Dall’altro canto il Liverpool é ben determinato a riscattare il secondo posto in campionato dello scorso anno e la sconfitta rimediata nella finale di Champions League dal Real Madrid. Dopo un inizio di stagione scoppiettante con la conquista della Community Shields ottenuta battendo il Manchester City per 3-1, i Reds  non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo del Fulham nella gara inaugurale e oltre l’-1 nella gara casalinga valida per la seconda giornata; ora sono soltanto quattordicesimi a quota 2 punti.

Tre le partite nella Liga spagnola. Alle 19.30 si gioca Elche-Almeria. L’Elche viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Betis: l’Almeria é reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Real Madrid. Alle 22 si prosegue con Girona-Getafe.

Calcio in tv oggi 22 agosto 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.30

Defensa y Justicia-Boca Juniors (Copa de la Liga Profesional) – ONEFOOTBALL

18.30

Roma-Cremonese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

19.00

OB-Horsens (Superligaen) – ONEFOOTBALL

20.00

Elche-Almeria (Liga) – DAZN

20.15

Gorica-Domzale (Slovenian League) – ONEFOOTBALL

20.45

Sampdoria-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.00

Manchester United-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

22.00

Girona-Getafe (Liga) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale