Calcio in tv: Milan – Juventus e le altre sfide in Italia e in Europa

112

calcio in tv domenica

Il 23 gennaio 2022 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN: Cagliari – Fiorentina anche su Sky

BOLOGNA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 23 gennaio c’é la ventitreesima giornata di Serie A.  Lunch match sarà Cagliari – Fiorentina. La Fiorentina arriva da una vittoria schiacciante contro il Genoa, nel Monday Night dell’ultima giornata di campionato, per 6-0. Con un Vlahovic in questo stato di grazia (17 gol in campionato finora) e il gioco fluido e veloce visto nelle ultime uscite, la Viola non si accontenterebbe della Conference League: sono sei i punti di distacco dalla zona Europa League, ma la squadra toscana deve recuperare il match contro l’Udinese. Se l’obiettivo della Fiorentina è l’Europa, quello del Cagliari è evitare la retrocessione. La squadra di Mazzarri, tuttavia, arriva da due sconfitte dolorose: sia in campionato contro la Roma, sia in Coppa Italia contro il Sassuolo, i rossoblu hanno disputato ottime prestazioni, ma non hanno saputo approfittarsene.

Alle 15 si giocherà tempo di derby. Cominciamo con quello ligure, Spezia – Sampdoria Gli Aquilotti sono reduci dal rocambolesco successo esterno per 1-2 contro il Milan e sono quindicesimi in classifica con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte; 24 gol fatti e 42 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sei reti e incassandone quattro. In settimana i blucerchiati sono stati eliminati dalla Coppa Italia perdendo contro la Juventus per 4-1. In campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Torino e sono quattordicesimi, a pari merito con l’Udinese (che però deve recuperare due partite), a quota 20 punti, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dodici perse; 29 reti segnate e 40 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una pareggiata e quattro perso con quattro gol fatti e dieci subiti. Allo Stadio Maradona il Napoli riceve la Salernitana. I partenopei vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Bologna e sono terzi in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Inter ma con una partita in più, con 46 punti, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 39 gol fatti e 15 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due, siglando sei reti e incassandone sette. I granata, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro la Lazio; sono ultimi in classifica, a quota 10 punti  ma con una partita in meno, con un cammino di tre vittorie, due pareggi e sedici sconfitte con tredici reti realizzate e ben quarantanove subite.

Il Torino riceve il Sassuolo. I granata vengono dal successo esterno per 1-2 contro la Sampdoria e sono noni in classifica con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte; 29 gol fatti e 20 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e perso due, siglando otto reti e incassandone quattro. I neroverdi, invece, in settimana si sono qualificati per i quarti di finale di Coppa Italia battendo di misura il Cagliari. In campionato, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-4 contro il Verona; sono dodicesimi in classifica, a quota 28 punti, con un cammino di sette vittorie, sette pareggi e otto sconfitte con trentotto reti realizzate e trentasette subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, un pareggio e due perse con nove gol fatti e altrettanti subiti.

Alle 10 l’interessante sfida Empoli – Roma. In settimana i toscani sono stati eliminati dalla Coppa Italia perdendo contro l’Inter dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, sono reduci dal pari esterno per 1-1 contro il Venezia e sono undicesimi, a quota 29 punti, con un cammino di otto partite vinte, cinque pareggiate e nove perse; 35 reti segnate e 43 subite.  Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato due e perso tre siglando nove reti e incassandone sedici. La Roma si é qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Lecce in rimonta per 3-1. In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo di misura contro il Cagliari e sono sesti in classifica, a pari merito con Juventus e Lazio, con 35 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e nove sconfitte; 26 gol fatti e 38 subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, una pareggiata e una persa con nove gol fatti e altrettanti subiti. In serata il big match, Milan – Juventus. I rossoneri sono reduci dalla rocambolesca sconfitta casalinga per 1-2 contro lo Spezia e sono secondi in classifica, a due lunghezze dalla capolista Inter ma con una partita in più, con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte; 27 gol fatti e 25 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto quattro volte e perso una siglando diciassette reti e incassandone cinque. Perdere significherebbe vedere allontanare le speranze di Scudetto e far rientrare nella corsa a un posto in Champions la Juventus. In settimana i bianconeri si sono qualificati ai quarti di finale della Coppa Italia battendo la Sampdoria per 4-1. In campionato vengono dal successo casalingo per 2-0 contro l’Udinese, firmata Dybala e McKennie, e sono quinti in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; 34 gol fatti e 21 subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte, una pareggiata e una persa con dodici gol fatti e nove subiti.

La ventesima giornata di Serie B si completa con Vicenza – Cittadella e Lecce – Cremonese. In Liga il Real Madrid  ospita l’Elche, in Premier League il Liverpool fa visita al Crystal Palace.

Calcio in tv oggi 23 gennaio 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

12.30

Cagliari-Fiorentina (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Napoli-Roma (Serie A femminile) – TIMVISION

13.00

Metz-Nizza (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

13.30

Everton-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT

14.00

Granada-Osasuna (Liga) – DAZN

14.30

Mantova-Albinoleffe (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Pro Vercelli-Juventus U23 (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Feralpisalò-Lecco (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Triestina-Padova (Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Pro Patria-Piacenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Fiorenzuola-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Renate-Seregno (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Pergolettese-Sudtirol (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Giana Erminio-Trento (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Legnago-Virtus Verona (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Grosseto-Carrarese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Siena-Imolese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Lazio-Inter (Serie A femminile) – TIMVISION

Milan-Sampdoria (Serie A femminile) – TIMVISION

15.00

Napoli-Salernitana (Serie A) – DAZN

Spezia-Sampdoria (Serie A) – DAZN

Torino-Sassuolo (Serie A) – DAZN

Crystal Palace-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

Lipsia-Wolfsburg (Bundesliga) – SKY SPORT

16.15

Vicenza-Cittadella (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) e HELBIZ

Real Madrid-Elche (Liga) – DAZN

17.00

Burkina Faso-Gabon (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.30

Chelsea-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

Hertha-Bayern (Bundesliga) – SKY SPORT ARENA
17.30 Virtus Francavilla-Messina (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 254 satellite)

Bari-Catania (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 252 satellite)

Vibonese-Fidelis Andria (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Campobasso-Juve Stabia (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Foggia-Latina (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Avellino-Monopoli (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 253 satellite)

Taranto-Paganese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Monterosi-Potenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Picerno-Turris (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.00

Empoli-Roma (Serie A) – DAZN

18.30

Lecce-Cremonese (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251 satellite) e HELBIZ

Real Sociedad-Getafe (Liga) – DAZN

Rayo Vallecano-Athletic Blibao (Liga) – DAZN

19.45

Manchester City-Arsenal (Women’s Super League) – DAZN

20.00

Nigeria-Tunisia (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.45

Milan-Juventus (Serie A) – DAZN

PSG-Reims (Ligue 1) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

21.00

Alaves-Barcellona (Liga) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.