Pontedera – Ancona Matelica 0-5: doppietta per Moretti

1511

Pontedera Ancona-Matelica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pontedera – Ancona Matelica del 22 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventitreesima giornata di Serie C 2021/2022

PONTEDERA – Sabato 22 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Ettore Mannucci”, andrà in scena Pontedera – Ancona Matelica, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano perso per 2-0 sul campo della Carrarese e sono ottavi in classifica con 27 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte; venticinque gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto un successo e quattro sconfitte siglando due reti e incassandone nove. I marchigiani, invece, avevano pareggiato in casa per 1-1 contro il Pescara e sono quinti, a pari merito proprio con gli abruzzesi, a quota 32 punti, con un cammino di nove partite vinte, cinque pareggiate e sei perse; trentacinque reti segnate e venticinque incassate. Il bilancio dell’Ancona Matelica nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie e due pareggi con dodici gol fatti e cinque subiti. L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. A coadiuvarlo saranno i Sig. ri Nicola Zandonà della sezione di Portogruaro e Andrea Pasqualetto della sezione di Aprilia. Il quarto ufficiale sarà invece il Sig. Andrea Migliorini della sezione di Verona.

Tabellino

PONTEDERA: Sposito A., Bakayoko A., Benedetti G. (dal 28′ st Del Carlo D.), Catanese G., Espeche M., Magnaghi S. (dal 35′ st Mattioli A.), Matteucci E., Milani L., Mutton C. (dal 29′ st Benericetti G.), Perretta G. (dal 32′ st Marianelli A.), Regoli G. (dal 27′ st Parodi S.). A disposizione: Angeletti M., Santarelli L., Barba G., Benericetti G., De Ioannon M., Del Carlo D., Di Bella L., Di Meo N., Marianelli A., Mattioli A., Parodi S., (Portiere), Shiba C.

ANCONA-MATELICA: Vitali L., Bianconi A. (dal 39′ st Farabegoli T.), Delcarro A. (dal 18′ st D’Eramo M.), Di Renzo A., Faggioli A. (dal 31′ st Rolfini A.), Iannoni E., Iotti L., Moretti F., Papa S. (dal 17′ st Palesi L.), Sereni M. (dal 30′ st Del Sole F.), Tofanari N.. A disposizione: Avella M., Canullo L., Del Sole F., D’Eramo M., Farabegoli T., Masetti L., Maurizii E., Noce M., Palesi L., Rolfini A., Ruani E., Vrioni A.

Reti: al 1′ pt Faggioli A. (Ancona-Matelica), al 14′ pt Sereni M. (Ancona-Matelica), al 4′ st Moretti F. (Ancona-Matelica), al 23′ st Moretti F. (Ancona-Matelica), al 37′ st Iannoni E. (Ancona-Matelica).

Ammonizioni: al 25′ pt Espeche M. (Pontedera) al 19′ st Di Renzo A. (Ancona-Matelica).

I convocati dell’Ancona Matelica

Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Le dichiarazioni di Colavitto alla vigilia

“Sarà una gara piena di incognite e insidie che abbiamo cercato di preparare al meglio nonostante le difficoltà legate al Covid e a un calendario allenamenti che ne è stato sicuramente condizionato. Anche quest’anno il virus ci ha colpito duramente, ma per fortuna siamo riusciti a gestire la situazione. Domani scenderà in campo una formazione che gioco forza terrà conto di queste problematiche e vedremo cosa dirà il campo, sperando di riprendere il cammino con il piede giusto. Le difficoltà degli impegni ravvicinati e dell’emergenza sanitaria metteranno tutte le squadre sullo stesso piano. Dovremo essere bravi ad adattarci, dando sempre il massimo. Ci aspetta un tour de force, per questo dovremo essere più che mai uniti. Ogni ragazzo sarà utile alla causa. Tutti avranno modo di dare il loro contributo per cercare di disputare un girone di ritorno importante. Il neo arrivato Palesi è un ragazzo in gamba, si è subito messo a disposizione del gruppo. Ha quelle qualità che ci servivano e potrà darci una grande mano. Domani inizia un altro campionato ed il nostro dovere sarà cercare di migliorarci sempre. Speriamo di ritrovare presto al nostro fianco i tifosi, che ieri sono passati a salutarci durante gli allenamenti. Questo ci ha fatto molto piacere. Negli scorsi mesi sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo e ci hanno aiutato a portare a casa gran parte dei punti che abbiamo. Comprendiamo le loro ragioni e la priorità data alla salute in questo difficile momento. Cercheremo di mettere quel qualcosa in più per regalare loro le soddisfazioni che meritano”.

La presentazione del match

QUI PONTEDERA – Maraia dovrebbe optare per il modulo 3-5-2 con Sposito in porta e difesa composta da Espeche; Matteucci e Bakayoko. In cabina di regiaCaponi con Perretta e Barba; sulle corsie Shiba e Miani. Davanti Mutton e Magnaghi.

QUI ANCONA MATELICA –   Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 e quindi con Avella in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Tofanari e Di Renzo. A centrocampo Gasperi, D’Eramo e Iannoni. Tridente offensivo composto da Rolfini, Faggioli e Sereni.

Le probabili formazioni di Pontedera – Ancona Matelica

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche; Matteucci, Bakayoko; Shiba, Perretta, Caponi, Barba, Milani; Mutton, Magnaghi. Allenatore: Ivan Maraia.

ANCONA MATELICA (4-3-3) Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo,  Gasperi, Iannoni; Rolfini , Faggioli, Sereni. Allenatore:  Colavitto

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.