Calcio in tv: Juventus – Lione per la Champions League e Serie C

119

calcio in tv mercoledì

Il 23 marzo 2022 i quarti di finale della Champions League femminile saranno trasmessi in diretta ed esclusiva su DAZN

TORINO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 23 marzo ci sono i quarti di finale della Champions League femminile. In campo anche la Juventus che affronterà il Lione. La squadra di Montemurro, qualificata per la prima volta ai quarti di finale della competizione, affronta le francesi sette volte campionesse. É arrivata a questo punto del torneo dopo essersi classificata seconda nel Gruppo A, dietro al Wolsburg per la sola differenza reti, con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, con dodici gol fatti e quattro subiti. In campionato vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Napoli e sono prime, a  cinque lunghezze dalla Roma a quota 44 con un percorso di quattrodici partite vinte, due pareggiate e una persa, con sole reti incassate a fronte di quarantuno siglate. Di fronte il Lione, che, invece, ha vinto il Gruppo D grazie a un cammino fatto di cinque vittorie e una sconfitta, con diciannove reti realizzate e due incassate. Di fronte il Lione, squadra che detiene ogni tipo di record: sette titoli. nove presenze in finale, undici presenze in semifinale, maggior numero di partite giocate e vinte e maggior numero di gol segnati.

Si giocano anche i recuperi della Serie C. L’Avellino ospita il Catania. L’Avellino, in particolare, ha bisogno di questo match per poter ambire al secondo posto in classica, occupato dal Catanzaro che si trova a cinque punti di differenza. Non solo classifica, ma anche la ricerca della continuità: nelle tre recenti uscite, la formazione campana ha ottenuto una sconfitta, una vittoria e un pareggio, conquistato nell’ultima gara di campionato contro il Messina in casa. I tre punti, tuttavia, sono ancora più necessaria: la zona playoff dista solo tre punti, con il Picerno a quota 43 e la formazione siciliana a quota 40. Il Catania, però, non viene da un momento facile: alla due vittorie all’inizio del mese di marzo, sono seguiti un pareggio e una sconfitta pesante nell’ultima gara di campionato (il 5-1 subito in casa del Foggia). Il Potenza riceve la Paganese. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo per 2-2 e in classifica sono diciassettesimi con 31 punti. A quota 30 gli ospiti, diciottesimi e reduci dalla sconfitta esterna di misura contro la Fidelis Andria. Si dovrà terminare Campobasso – Turris. La partita si è giocata per un tempo e conclusa con il parziale di 2-1 per la Turris, poi sospesa per neve.

Calcio in tv oggi 23 marzo 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.05

Melbourne Victory-Western United (A-League) – DAZN

09.35

Brisbane Roar-Melbourne City (A-League) – DAZN

14.30

Avellino-Catania (Serie C) – ELEVEN SPORTS

Campobasso-Turris (Serie C) – ELEVEN SPORTS

15.00

Potenza-Paganese (Serie C) – ELEVEN SPORTS

18.45

Juventus-Lione (Women’s Champions League) – DAZN

20.45

Chelsea-Tottenham (Women’s Super League) – DAZN

21.00

Arsenal-Wolfsburg (Women’s Champions League) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.