Calcio in tv oggi, 29 maggio 2024: ecco dove vedere Olympiacos-Fiorentina

26

calcio in tv mercoledì

Nella guida tv del 29 maggio 2024 la finale di Conference League sarà trasmessa in diretta su TV8, DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 29 maggio  2024 c’è la finale di Conference League, che vedrà in campo Olympiacos e Fiorentina. L’Olympiakos é approdato in finale dopo aver avuto la meglio in semifinale sull’Aston Villa (2-4 in Inghilterra e 2-0 davanti al proprio pubblico). É alla sua prima finale in una competizione europea. I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa 3-4 all’andata e 1-1 al ritorno). Ai quarti, invece, hanno avuto la meglio sui polacchi del Viktoria Plzen (0-0 all’andata e 2-2 al ritorno con vittoria solo dopo i calci di rigore) e in finale sul Club Brugge (3-2 all’andata e 1-1 al ritorno).

In campionato la squadra di italiano, grazie al successo esterno per 2-3 contro il Cagliari, ha conquistato l’ottavo posto che significa partecipazione alla prossima edizione di Conference League a prescindere dal risultato di Atene. I suoi 57 punti sono frutto di sedici vittorie, nove pareggi e dodici stop, cinquantotto gol fatti e quarantaquattro subiti. Domenica prossima recupereranno la gara contro l’Atalanta che era stata rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola. La prima parte della giornata sarà invece incentrata sul calcio sudamericano, tra Copa Libertadores e Copa Sudamericana.

Calcio in tv oggi 29 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Junior-Botafogo, LDU Quito-Universitario, Atletico Mineiro-Caracas, Peñarol-Rosario Central (Copa Libertadores) – MOLA

Argentinos Juniors-Nacional Asuncion, Corinthians-Racing Montevideo (Copa Sudamericana) – MOLA

02.00

Bolivar-Palestino, Flamengo-Millonarios (Copa Libertadores) – MOLA

02.30

Internacional-Belgrano, Delfin-Real Tomayapo, Coquimbó Unido-Bragantino, Racing-Sportivo Luqueño (Copa Sudamericana) – MOLA

21.00

Olympiacos-Fiorentina (Finale Conference League) – TV8, DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.