La programmazione calcistica in tv del 3 luglio 2025 é incentrata sul calcio femminile: due sfide di altissimo livello accendono gli schermi e promettono emozioni forti, tra rivalità storiche e sogni europei.
Si comincia alle 18 con Belgio–Italia, trasmessa in diretta su RAI 2. È il debutto delle Azzurre agli Europei femminili 2025, e non è una partita qualsiasi: si tratta di una vera e propria resa dei conti. Le ultime tre sfide contro le belghe si sono concluse con altrettante sconfitte per l’Italia, compresa l’amara eliminazione a EURO 2022.
Ma oggi il vento potrebbe cambiare. La squadra guidata da Andrea Soncin arriva con una rosa rinnovata, più giovane e affamata, e con Manuela Giugliano pronta a prendersi la scena a centrocampo. Il palcoscenico è lo Stade de Tourbillon di Sion, in Svizzera, e l’obiettivo è chiaro: partire col piede giusto e scrollarsi di dosso i fantasmi del passato.
La giornata si chiude in grande stile, alle 21:00, con il derby iberico Spagna–Portogallo, visibile in streaming su UEFA.tv La Spagna, campionessa del mondo in carica, è una delle favorite assolute del torneo e si presenta con un undici da sogno: Aitana Bonmatí, Alexia Putellas, Salma Paralluelo. Il Portogallo, invece, cerca il colpo grosso puntando su organizzazione e ripartenze veloci, con Andreia Norton e Jéssica Silva pronte a colpire. Il match si gioca al Wankdorf Stadion di Berna, e promette spettacolo.
18.00
Belgio-Italia (Europei femminili) – RAI 2; in streaming su Rai Play
21.00
Spagna-Portogallo (Europei femminili) – UEFA.TV
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy