Calcio in tv oggi, 31 maggio 2023: Siviglia-Roma e playoff di Serie C in primo piano

40

calcio in tv mercoledì

Nella guida tv del 31 maggio 2023 la finale di Europa League sarà visibile su Rai Uno e sui canali Sky; i playoff di Serie C saranno trasmessi in diretta su Eleven Sports, DAZN e Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 31 maggio 2023 c’é la finale di Europa League che vede di fronte Siviglia e Roma. Il Siviglia era retrocesso dalla Champions League, essendosi classificato  al terzo posto nel Girone G alle spalle di Manchester City e Borussia Dortmund. Ha poi avuto la meglio sul PSV allo spareggio (3-0 all’andata e 2-0 al ritorno), sul Fenerbahce (2-0 all’andata e 1-0 al ritorno) agli ottavi di finale e sul Manchester United ai quarti di  finale (2-2 all’andata e 3-0 al ritorno). In semifinale ha eliminato la Juventus: dopo l’1-1 dell’andata a Torino é arrivato il 2-1 del ritorno dopo i tempi supplementari. Per arrivare a questo punto della competizione la Roma, invece, ha dovuto affrontare gli spareggi, visto che si era classificata al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle del Betis: ha eliminato il Salisburgo rimontando nella gara di ritorno (2-0) l’1-0 dell’andata in terra austriaca. Agli ottavi di finale  i giallorossi hanno avuto la meglio sugli spagnoli della Real Sociedad (2-0 all’andata e 0-0 al ritorno), ai quarti sul Feyenoord (1-1 all’andata e 1-4 al ritorno). In semifinale ha eliminato il Bayer Leverkusen (1-0 all’andata e 0-0 al ritorno). In Liga il Siviglia, dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Real Madrid, é decimo a quota 49 con un percorso di tredici partite vinte, dieci pareggiate e quattordici perse, quarantasei reti realizzate e cinquantadue  incassate. In campionato i giallorossi, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Fiorentina, sono sesti quota 60, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, nove pareggiate e undici perse, quarantotto reti realizzate e trentasette incassate.

Si giocano anche le gare di ritorno del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Entella – Pescara riparte dall’1-2 dell’andata in favore degli abruzzesi; Cesena – Vicenza dall’1-1. Pordenone e Foggia sono in vantaggio di un gol contro, rispettivamente, Lecco e Crotone.

Infine l’Italia affronterà l’Inghilterra per gli ottavi di finale del Mondiale Under 20.  I tre leoni hanno pareggiato (0-0) contro l’Iraq consolidando così il primo posto nel girone E (7 pt) posizione che, secondo calendario prestabilito, si sarebbe dovuta incrociare con la seconda classificata del girone D che l’Italia ha raggiunto ieri vincendo 3-0 l’ultimo match di questa prima fase contro la Repubblica Dominicana. Una seconda piazza conquistata dagli Azzurrini per differenza reti, dato che tre squadre – Brasile, Nigeria e appunto l’Italia – hanno concluso le partite del gruppo a pari punti (6): il Brasile, vincendo 2-0 con la Nigeria, si e portato a +7, ponendosi al vertice; l’Italia superando 3-0 la Repubblica Dominicana, è andata a +2 mentre gli africani sono scesi a +1, rientrando comunque tra le migliori 4 terze della competizione iridata.

Calcio in tv oggi 31 maggio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.00

Al Nassr-Al Fateh (Saudi Pro League) – SPORTITALIA

20.30

Entella-Pescara (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 252) e ONEFOOTBALL

Pordenone-Lecco (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 253) e ONEFOOTBALL

Cesena-Vicenza (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 254) e ONEFOOTBALL

Crotone-Foggia (Playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI SPORT e ONEFOOTBALL

21.00

Siviglia-Roma (Finale Europa League) – DAZN, RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
23.00

Inghilterra-Italia (Mondiali Under 20) – RAI SPORT

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.