Calcio in tv oggi, 4 giugno 2023: Roma-Spezia e le altre sfide in Italia e in Europa

56

calcio in tv domenica

Il 4 giugno 2023 le gare della 38ma giornata di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN; Udinese – Juventus, Atalanta – Monza e Lecce – Bologna anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 4 giugno 2023 c’é la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A. Si comincia alle 18.30 con la festa Scudetto del Napoli, che al “Maradona” , davanti, al proprio pubblico, incontrerà la Sampdoria, matematicamente retrocessa ma lieta di aver risolto la crisi societaria ed evitato il fallimento.

Alle 21 si giocano in contemporanea tutte le sfide che hanno ancora un interessa di classifica.

La Juventus lotta per ottenere un posto nella prossima edizione di Europa League; se lo contende con Atalanta e Roma. Ha 59 punti contro i 61 degli orobici e i 60 dei giallorossi. Quindi, dovrà necessariamente vincere e sperare che le sue antagoniste non facciano altrettanto. Qualora non dovesse riuscire nell’impresa, lasciando da parte il discorso delle penalizzazioni, dovrebbe accontentarsi di un posto in Conference League. Dopo la sconfitta interna contro il Milan, la squadra di Allegri é settima con un percorso di ventuno partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, cinquantacinque reti realizzate e trentatré incassate. I friulani non hanno più nulla da chiedere alla stagione se non di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. Dopo la sconfitta per 3-2 contro la Salernitana, sono con punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte, quarantasette gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide gli uomini di Allegri hanno collezionato nove punti, quelli di Sottil quattro. L’Atalanta, dopo la sconfitta esterna per 3-2 contro l’Inter, é quinta con 61 punti, frutto di diciotto successi, sette pareggi e dodici sconfitte, sessantadue gol fatti e quarantacinque subiti: sarà impegnata in casa nel derby lombardo contro il Monza, in posizione più che tranquilla.

Discorso a parte per la Roma, sesta, con 60 punti che se la vedrà all’Olimpico con lo Spezia. I giallorossi, dopo il 2-1 rimediato sul campo della Fiorentina, sono sesti quota 60, grazie a un percorso di diciassette partite vinte, nove pareggiate e undici perse, quarantotto reti realizzate e trentasette incassate. Davanti a loro, con una lunghezza di vantaggio, hanno l’Atalanta, impegnata in casa contro il Monta. Dietro di un solo punto la Juventus, che farà visita all’Udinese. Avversario della Roma sarà lo Spezia, che negli ultimi novanta minuti del torneo, si gioca la permanenza in Serie A. Gli Aquilotti sono terzultimi, a pari merito con il Verona con 31 punti. frutto di sei vittorie, tredici pareggi e diciotto sconfitte, trenta gol fatti e sessanta subiti. Domenica scorsa hanno perso pesantemente in casa per 4-0 contro il Torino ma sono stati graziati dal pareggio dell’Empoli nei minuti di recupero contro il Verona. I liguri dovranno, pertanto, fare punti e sperare che il Milan batta gli scaligeri. In caso di parità si dovrà procedere allo spareggio.

Si giocano anche le semifinali dei playoff di Serie C: il Pescara dell’ex Zeman farà visita al Foggia mentre il lecco, dopo aver eliminato a sorpresa il Pordenone, ospiterà il Cesena.

Calcio in tv oggi 4 giugno 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

02.00

OL Reign-Portland Thorns (NWSL) – DAZN

13.35

Tianjin JMT-Wuhan Three Towns (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

14.30

Twente-Heerenveen (Eredivisie) – MOLA

16.30

Juventus Women-Roma (Finale Coppa Italia femminile) – LA7, JUVENTUS TV e TIMVISION

18.00

Sparta-Utrecht (Eredivisie) – MOLA

18.30

Napoli-Sampdoria (Serie A) – DAZN

Maiorca-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN

Real Sociedad-Siviglia (Liga) – DAZN

Real Madrid-Athletic (Liga) – DAZN

Villarreal-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Osasuna-Girona (Liga) – DAZN

Union St. Gilloise-Bruges (Campionato belga) – ELEVEN SPORTS

Genk-Anversa (Campionato belga) – ELEVEN SPORTS

19.00

San Lorenzo-Colon (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

20.30

Foggia-Pescara (Semifinale playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 255) e ONEFOOTBALL

Lecco-Cesena (Semifinale playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI SPORT, SKY SPORT (canale 256) e ONEFOOTBALL

21.00

Zona Serie A – DAZN

Diretta Gol Serie A – SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

Roma-Spezia (Serie A) – DAZN

Milan-Verona (Serie A) – DAZN

Udinese-Juventus (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Atalanta-Monza (Serie A) – DAZN e SKY SPORT (canale 253)

Lecce-Bologna (Serie A) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)

Betis-Valencia (Liga) – DAZN

Celta-Barcellona (Liga) – DAZN

21.00

Valladolid-Getafe (Liga) – DAZN

Elche-Cadice (Liga) – DAZN

Espanyol-Almeria (Liga) – DAZN

Gremio-San Paolo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

Fluminense-Bragantino (Brasileirão) – MOLA

23.30

Palmeiras-Coritiba (Brasileirão) – ONEFOOTBALL e MOLA

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale