Calcio in tv: Inter-Napoli, Genoa-Juventus e le altre sfide in Europa

89

calcio in tv venerdì

Il 6 maggio 2022 Sky Inter – Empoli e la Serie B saranno visibili su DAZN; Genoa – Juventus sarà trasmessa anche DAZN

Al centro della programmazione tv di venerdì 6 maggio ci sono gli anticipi di Serie A e dei massimi campionati europei. Partiamo dalla Serie A- Alle 18.45 scendono in campo Inter e Empoli. I nerazzurri sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro l’Udinese, firmata Perisic e Lautaro, e sono secondi, con due lunghezze in meno dal Milan, con 75  punti, frutto di ventidue vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte; settantasette gol fatti e ventinove subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e una sconfitta con dodici reti siglate e cinque subite.  I toscani vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Torino con tripletta di Belotti e sono quattordicesimi in classifica con 37 punti, frutto di nove partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse, siglando quarantasei gol e incassandone sessantacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con cinque reti segnate e dieci  subite.

In serata alle 21 il Genoa riceve la Juventus. I rossoblù vengono dalla sconfitta di misura nel derby, firmata Sabiri, e sono penultimi in classifica, a tre lunghezze dalla quartultima, con 25 punti, frutto di tre vittorie, sedici pareggi e sedici sconfitte con venticinque gol fatti e cinquantacinque subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volta e perso quattro siglando due reti e incassandone otto. Per la squadra di Blessin é obbligatorio vincere. Di fronte troverà però la Juventus, già certa della qualificazione alla prossima Champions League dopo la vittoria casalinga contro il Venezia. I bianconeri sono quarti in classifica, a una sola lunghezza dal Napoli terzo, a quota 69 e con un cammino di venti vittorie, nove pareggi e sei sconfitte con cinquantaquattro reti realizzate e trentuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti.

Si gioca tutta d’un fiato, e in contemporanea, la trentottesima e ultima giornata di Serie B. Tantissimi ancora i verdetti da emettere. La capolista Lecce gioca in casa contro il Pordenone, già matematicamente retrocesso: in caso di vittoria sarà automaticamente promossa in Serie A. In lotta per la seconda posizione, tutte impegnate in trasferta, ci sono  Monza, Cremonese e Pisa, che faranno visita, rispettivamente, a Perugia, Como e Frosinone: chi non centrerà il secondo posto dovrà affrontare i playoff. La lotta per non retrocedere vede interessate Alessandria e Vicenza, impegnate nello scontro diretto, mentre il Cosenza ospiterà il Cittadella.

Ligue 1 dove si affrontano Ligue e Monaco, in Liga si gioca Levante – Real Sociedad mentre in Bundesliga Bochum – Bielefeld.

Calcio in tv oggi 6 maggio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Fortaleza-River Plate (Copa Libertadores) – DAZN

00.15

Everton-San Paolo (Copa Sudamericana) – DAZN

02.00

Bragantino-Velez (Copa Libertadores) – DAZN

12.00

Auda-Super Nova (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

17.00

Riga-Liepaja (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

17.30

Metta-Tukums (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL

18.15

Crotone-Parma (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254) e HELBIZ

18.45

Inter-Empoli (Serie A) – DAZN

19.00

Silkeborg-Randers (Superligaen) – ONEFOOTBALL

20.30

Lecce-Pordenone (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 252) e HELBIZ

Perugia-Monza (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253) e HELBIZ

Como-Cremonese (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254) e HELBIZ

Frosinone-Pisa (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 255) e HELBIZ

Benevento-SPAL (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 256) e HELBIZ

Brescia-Reggina (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 257) e HELBIZ

Ascoli-Ternana (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 258) e HELBIZ

Alessandria-Vicenza (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 259) e HELBIZ

Cosenza-Cittadella (Serie B) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e HELBIZ

21.00

Genoa-Juventus (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Lille-Monaco (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

Levante-Real Sociedad (Liga) – DAZN

Gli abbonati Sky potranno seguire le sfide in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Le gare trasmesse da DAZN saranno visibili per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La gara sarà visibile anche sui canali Sky Sport , Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K (rispettivamente sui numeri 251, 202 e 213) e, per gli abbonati Sky, anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.