Le partite di oggi, venerdì 6 maggio 2022: Inter e Juventus in campo

100

partite del giorno venerdi

Elenco delle partite previste per oggi venerdì 6 maggio 2022: si giocano due anticipi in Serie A e ultima giornata di Serie B. In Europa si apre il turno in Bundesliga, Ligue 1 e Liga

Venerdì 6 maggio al via un nuovo weekend di calcio all’insegna dei principali campionati europei. Prima di entrare nel dettaglio vogliamo ricordare l’impresa della Roma che ieri sera ha superato 1-0 il Leicester, grazie a una rete di Abraham all’11’, conquistando così il accesso alla finale di Conference League che disputerà il prossimo 25 maggio a Tirana contro gli olandesi del Feyenoord che invece hanno pareggiato 0-0 in casa del Marsiglia in virtù è successo nel match di andata. Dei campionati italiani parleremo di seguito ricordando che in campo scenderanno per gli anticipi della 36a di Serie A Inter e Juventus rispettivamente contro Eempoli e Genova mentre in Serie B si gioca l’ultima giornata del campionato. Nel resto d’Europa segnaliamo in Francia per Ligue 1 la sfida delle ore 21 tra Lilla e Monaco. I padroni di casa si trovano in una posizione di classifica tranquilla mentre gli ospiti si trovano in terza posizione a pari merito con il Rennes e a -3 dal Marsiglia secondo in zona Champions League. In Bundesliga si apre un nuovo turno di campionato alle 20:30 con la sfida tra Bochum e Bielefeld. Uno scontro salvezza con la squadra di casa praticamente salva avendo +10 da una zona calda mentre gli avversari sperano di strappare lo spareggio salvezza raggiungendo lo Stoccarda che attualmente è a +2 in classifica. Si gioca anche in Spagna dove nella Liga alle ore 21 c’è Levante – Real Sociedad. Da una parte il fanalino di coda con 26 punti si gioca le residue possibilità di salvezza mentre gli avversari in sesta posizione inseguono il sogno europeo con il Betis a due punti di distanza e l’Atlético Madrid a 5. Nella notte già in campo per la Coppa Libertadores la partita Fortaleza – River Plate e altre due partite si giocheranno della notte mentre la Copa Sudamericana le partite del 6con la metà sono già in corso di svolgimento.

RISULTATI IN TEMPO REALE DEL 6 MAGGIO 2022

PARTITE CHE SEGUIREMO IN DIRETTA LIVE SU CALCIOMAGAZINE:

SERIE A

18.45

21.00

SERIE B

20.30

PRONOSTICI PER OGGI E CALCIO IN TV:

GLI ANTICIPI DI INTER E JUVENTUS, I VERDETTI IN SERIE B

Andiamo a vedere dunque il campionato di Serie A con l’Inter chiamato al successo contro l’Empoli in  casa con fischio d’inizio alle 18.45. I nerazzurri proseguono la loro rincorsa al Milan dopo aver vinto la complicata gara in casa dell’Udinese. Troveranno davanti una squadra in una problemi di classifica ma non per questo la sfida sarà meno insidiosa. Inzaghi ha parlato di motivazioni che potranno fare la differenza è che la squadra dovrà dare il 120% in una partita che può nascondere insidie perché contro un avversario di qualità e che ha già conquistato il suo obiettivo. Parlando degli ultimi incontri da disputare ha sottolineato come gli aspetti tecnico-tattici potrebbero essere messi in secondo piano rispetto alla voglia di vincere che metterà in campo, la determinazione. In campo i nerazzurri dovrebbero rinunciare soltanto di Bastoni fermo per un risentimento al polpaccio e in forte dubbio. Per il resto troviamo comunque Dimarco favorito su D’Ambrosio a completare la difesa con Skriniar e de Vrij; a centrocampo torna dalla squalifica Calhanoglu che supporterà gli interni Brozovic e Barella mentre Sulle fasce troviamo Perisic e Dumfries. In attacco Lautaro Martinez e Dzeko. Andreazzoli invece non avrà per squalifica Stojanovic e Verre e dovrebbe pertanto inserire come terzino Fiamozzi con  Parisi e coppia centrale invece formata da Romagnoli e Luperto. A centrocampo trio titolare composto da Zurkowski, Asllani e Bandinelli mentre Bajrami sulla trequarti dietro Di Francesco e Pinamonti.

Alle ore 21 invece si gioca GenoaJuventus. I bianconeri hanno già centrato il quarto posto ma possono migliorare la classifica avendo a una sola lunghezza il Napoli. I grifoni anche alla luce del risultato della Salernitana nel recupero vittorioso con il Venezia in casa deve pensare soltanto a vincere per cercare di restare sulla scia delle pretendenti alla salvezza, ora distante 4 lunghezze. Allegri alla vigilia parla di squadra in salute contro un avversario che lotterà al massimo visto che deve salvarsi e davanti al suo pubblico non vorrà certo sfigurare. Per quanto riguarda​ i giocatori che si​ scenderanno in campo non ci sarà Pellegrini è un problema caviglia mentre ritorna titolare Cuadrado e turno di riposo per Danilo mentre dovrebbero essere piegati vari Szczesny, il giovane Miretti, Rabiot e De Sciglio. Si potrebbe vedere un 4-3-3 con un turno di riposo per de Ligt mentre davanti potrebbe trovare spazio Kean. Blessin potrebbe scegliere per un 4-4-2 con linea difensiva composta dagli esterni Frendup e Vasquez mentre come interni Ostigard e Bani che lotta con Criscito. A centrocampo esterni Amiri e Portanova con la possibile novità Galdames in luogo di Sturaro a far coppia con Badelj mentre in avanti potrebbe rafforzare il reparto inserendo contemporaneamente Ekuban e Destro.

Grande attenzione per il campionato di Serie B perché si disputa l’ultima giornata e non sono ancora arrivati i verdetti definitivi, pertanto tutto è possibile. Si partirà dalle 16:15 con Crotone – Parma con le due squadre che non hanno obiettivi di classifica. Quindi tutto il resto del programma alle 20:30. Proviamo a vedere la situazione delle varie squadre partendo dall’alto dove la capolista Lecce dovrebbe andare alla sua promozione in Serie A con il già retrocesso Pordenone In seconda posizione c’è un Monza che dovrà cercare di vincere il Perugia per conquistare la matematica promozione ma dall’altra parte gli umbri si giocano le residue possibilità di rientrare nella corsa play-off perché a tre punti da Frosinone nell’ultima posizione disponibile. In terza c’è la Cremonese a Como, contro un avversario che non ha problemi di classifica ma ricordiamo che i grigiorossi sono reduci da due sconfitte consecutive mettere e di contro la brilalnte Vittoria a Reggio Calabria per 4 a 0. In quarta posizione c’è il Pisa in casa del Frosinone per uno scontro molto importante soprattutto per i nerazzurri che hanno residue possibilità di giocarsi la seconda posizione mentre i laziali possono accontentarsi del pareggio per conquistare la matematica qualificazione ai play-off. Il Brescia gioca in casa con una Reggina già salva per migliorare la classifica in vista dei play-off mentre il Benevento ospita la SPAL già salva. Infine l’Ascoli gioca in casa contro la Ternana che non ha obiettivi di classifica mentre i bianconeri possono migliorarla avendo a portata di mano tre squadre.

PROGRAMMA DELLE PARTITE DEL 6 MAGGIO 2022

ALGERIA LIGUE 1
Arba – Paradou 17:00
Setif – Relizane Posticipata
JS Kabylie – Belouizdad 18:45
USM Alger – Tlemcen 19:00

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al-Fateh – Al-Ittihad FC 17:50
Abha – Al-Faysaly 18:10
Al Nasr Riyadh – Al Shabab 19:50

ARGENTINA COPA DE LA LIGA PROFESIONAL
San Lorenzo – Racing Club 23:30

BELGIO JUPILER LEAGUE – CONFERENCE LEAGUE – GRUPPI
Charleroi – Genk 20:45

BULGARIA PARVA LIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Botev Plovdiv – Ludogorets 14:00
Cherno More – Levski 16:30
CSKA Sofia – Slavia Sofia 19:00

CIPRO FIRST DIVISION – GRUPPO RETROCESSIONE
Ol. Nicosia – Paeek 18:00

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
U. Magdalena – La Equidad 00:00

CROAZIA 1. HNL
Dragovoljac – Slaven Belupo 18:00

DANIMARCA SUPERLIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Silkeborg – Randers 19:00

EGITTO PREMIER LEAGUE
Ismaily – Al Masry 18:30
Smouha – Pyramids 21:00

ESTONIA MEISTRILIIGA
Parnu JK Vaprus – Kuressaare 18:00

FRANCIA LIGUE 1
Lilla – Monaco 21:00

GERMANIA 2. BUNDESLIGA
Dusseldorf – Darmstadt 18:30
Paderborn – Sandhausen 18:30

GERMANIA BUNDESLIGA
Bochum – Bielefeld 20:30

GIAPPONE J1 LEAGUE
C-Osaka – Iwata 12:00

IRLANDA DEL NORD NIFL PREMIERSHIP – SPAREGGIO
Portadown – Annagh 20:45

IRLANDA PREMIER DIVISION
Derry City – Bohemians 20:45
Drogheda – St. Patricks 20:45
Shelbourne – Sligo Rovers 20:45
UC Dublin – Dundalk 20:45
Shamrock Rovers – Finn Harps 21:00

ITALIA SERIE A
Inter – Empoli 18:45
Genoa – Juventus 21:00

ITALIA SERIE B
Crotone – Parma 18:15
Alessandria – L.R. Vicenza 20:30
Ascoli – Ternana 20:30
Benevento – Spal 20:30
Brescia – Reggina 20:30
Como – Cremonese 20:30
Cosenza – Cittadella 20:30
Frosinone – Pisa 20:30
Lecce – Pordenone 20:30
Perugia – Monza 20:30

MALTA PREMIER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Sliema – Balzan 19:00
Valletta – Santa Lucia 19:00

MAROCCO BOTOLA PRO
Raja Casablanca – Difaa El Jadidi 22:30

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA – PLAY OFFS
Cimarrones de Sonora – Celaya 04:00

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA – VINCITORI
Ferretti – Export Sebaco 01:00
Managua FC – Juventus Managua 04:00

OLANDA EERSTE DIVISIE
Almere – Jong AZ 20:00
Excelsior – Breda 20:00
FC Emmen – Den Haag 20:00
FC Volendam – Eindhoven 20:00
Helmond – Den Bosch 20:00
Jong Ajax – Graafschap 20:00
Jong PSV – Dordrecht 20:00
Jong Utrecht – Venlo 20:00
Oss – Maastricht 20:00
Roda – Telstar 20:00

OLANDA EREDIVISIE
Cambuur – Waalwijk 20:00

POLONIA DIVISION 1
Skra – Stomil Olsztyn 18:00
Odra Opole – Korona 20:30

PORTOGALLO LIGA PORTUGAL
Boavista – Guimaraes 21:15

REPUBBLICA CECA 1. LIGA – 7°-10° POSTO
Sigma Olomouc – Mlada Boleslav 17:00

ROMANIA LIGA 1 – GRUPPO RETROCESSIONE
Gaz Metan – Academica Clinceni 16:30
Botosani – Din. Bucuresti 19:30

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Samara – Din. Mosca 17:00

SCOZIA PREMIERSHIP – SPAREGGIO
Inverness – Partick Thistle 20:45

SERBIA SUPER LIGA – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
TSC Backa Topola – Napredak 18:30

SLOVENIA PRVA LIGA
Koper – Tabor Sezana 20:15

SPAGNA LALIGA
Levante – Real Sociedad 21:00

SPAGNA LALIGA2
Las Palmas – Mirandes 21:00

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
Fortaleza (Bra) – River Plate (Arg) 00:00
Bragantino (Bra) – Velez Sarsfield (Arg) 02:00
A. Lima (Per) – Colo Colo (Chi) 04:00

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
Everton (Chi) – Sao Paulo (Bra) 00:15
Guairena FC (Par) – Internacional (Bra) 00:15
Union Santa Fe (Arg) – Oriente Petrolero (Bol) 00:15
Ayacucho (Per) – J. Wilstermann (Bol) 02:30
Banfield (Arg) – U. Calera (Chi) 02:30
U. Catolica (Ecu) – Santos (Bra) 02:30

SUDAFRICA PREMIER LEAGUE
Supersport – Swallows 19:30

TURCHIA SUPER LIG
Gaziantep – Kayserispor 19:00
Hatayspor – Trabzonspor 19:00

UZBEKISTAN SUPER LEAGUE
Metallurg Bekabad – Qizilqum 15:30
Navbahor Namangan – Bunyodkor 15:30
Termez Surkhon – Kokand 1912 15:30

VENEZUELA PRIMERA DIVISION
Zamora – Portuguesa 01:30
Monagas – Aragua 23:15