Pronostici del 6 maggio 2022: anticipi di Serie A e B

84

I suggerimenti del giorno 6 maggio 2022 sono dedicati agli anticipi della 36° giornata di Serie A e alla 38° giornata di Serie B

pronostici scommesse del venerdì

Il 6 maggio si giocano gli anticipi della trentaseiesima giornata di Serie A e la trentottesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Empoli 1 (ore 18.45)

Anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro l’Udinese, firmata Perisic e Lautaro, e sono secondi, con due lunghezze in meno dal Milan, con 75  punti, frutto di ventidue vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte; settantasette gol fatti e ventinove subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e una sconfitta con dodici reti siglate e cinque subite.  I toscani vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Torino con tripletta di Belotti e sono quattordicesimi in classifica con 37 punti, frutto di nove partite vinte, dieci pareggiate e sedici perse, siglando quarantasei gol e incassandone sessantacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte con cinque reti segnate e dieci  subite.

Genoa – Juventus 2 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. I rossoblù vengono dalla sconfitta di misura nel derby, firmata Sabiri, e sono penultimi in classifica, a tre lunghezze dalla quartultima, con 25 punti, frutto di tre vittorie, sedici pareggi e sedici sconfitte con venticinque gol fatti e cinquantacinque subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una sola volta e perso quattro siglando due reti e incassandone otto. Per la squadra di Blessin é obbligatorio vincere. Di fronte troverà però la Juventus, già certa della qualificazione alla prossima Champions League dopo la vittoria casalinga contro il Venezia. I bianconeri sono quarti in classifica, a una sola lunghezza dal Napoli terzo, a quota 69 e con un cammino di venti vittorie, nove pareggi e sei sconfitte con cinquantaquattro reti realizzate e trentuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti.

Como – Cremonese 2 (ore 20.30)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie B.  I lariani vengono dal successo esterno per 1-4 contro la Reggina e sono dodicesimi con 47 punti, frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e dodici sconfitte con cinquantaquattro gol fatti e quarantadue subiti. Non hanno più nulla da chiedere al campionato. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta e perso le altre quattro, siglando undici reti e subendone dieci.  La Cremonese é reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro l’Ascoli ed é terzo, a due lunghezze dalla capolista Lecce, a quota 66 punti, con un cammino di diciannove vittorie, nove pareggi e nove sconfitte; cinquantacinque gol fatti e trentotto subiti. Per essere promossa in Serie A ha bisogno di vincere e sperare che una tra Lecce e Monza incappino in una sconfitta; altrimenti dovrà affrontare i playoff. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie e tre sconfitte, con sette reti segnate e otto incassate.

Frosinone – Pisa 1 (ore 20.30)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie B. I ciociari vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro la SPAL e sono ottavi con 58 punti, frutto di quindici vittorie, tredici pareggi e nove sconfitte con cinquantasette gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato uno e perso due, siglando dieci reti e subendone undici. Il Pisa é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cosenza ed é quarto, a quattro lunghezze dal secondo posto, a quota 64 punti, con un cammino di diciassette vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte; quarantasei gol fatti e trentaquattro subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittorie, tre pareggi e una sconfitta, con cinque reti segnate e altrettante incassate.

Lecce – Pordenone 1 (ore  20.30)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie B.  I salentini, dopo la sconfitta per 2-1 rimediata a sorpresa sul campo del Vicenza, sono ancora in testa alla classifica ma con una promozione ancora tutta da confermare;  sono, infatti, primi in classifica, a una sola lunghezza dal Monza e a due dalla Cremonese a quota 68 punti, con un cammino di diciotto partite vinte, quattordici pareggiate e cinque perse con cinquantotto reti realizzate e trentuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due sconfitte con otto gol fatti e cinque subiti. Il Pordenone, invece, nel turno precedente ha pareggiato per 3-3 sul campo del Crotone ma é già matematicamente retrocesso in Serie C; é, infatti, ultimo con 18 punti, frutto di tre partite vinte, nove pareggiate e venticinque perse con ventinove reti realizzate e settanta incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre, con sette gol fatti e dodici subiti.

Perugia – Monza 2 (ore 20.30)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie B. Gli umbri vengono dalla sconfitta esterna di misura contro la Ternana e sono noni, con 55 punti, frutto di tredici vittorie, sedici pareggi e otto sconfitte con trentanove gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato due e perso una, siglando cinque reti e subendone quattro. Il Monza é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Benevento ed é secondo, a -1 dalla capolista Lecce e a +1 dalla Cremonese, a quota 67 punti, con un cammino di diciannove vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte; sessanta gol fatti e trentasette subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitte, con nove reti segnate e cinque incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 maggio 2022

  • Inter – Empoli 1 (1.15)
  • Genoa – Juventus 2 (1.85)
  • Como – Cremonese 2 (1.57)
  • Frosinone – Pisa 1 (2.00)
  • Lecce – Pordenone 1 (1.17)
  • Perugia – Monza 2 (1.90)