Scarpe da trail running e road running: due idee Salomon e Ciele Athletics

127

salomon pulsar trial pro phantasm

La nuova scarpa Salomon Pulsar Trail Pro e la nuova scarpa da strada Phantasm con il trattamento Ciele Athletics: Vivid Colors e Animal Prints

ANNECY, FRANCIA — Salomon, leader mondiale nel mondo del trail running, ha collaborato con il brand canadese specialista di abbigliamento da running Ciele Athletics per creare modelli vivaci e in edizione limitata di due scarpe da corsa della linea Primavera 2022 del brand. I nuovi esemplari, in edizione limitata, della scarpa Pulsar Trail Pro e della scarpa da road running Phantasm, sono stati realizzati con colori unici e caratteristici motivi zebrati e ghepardati creati da Ciele Athletics.

Entrambe le scarpe saranno disponibili dal prossimo 12 maggio in selezionati store (da Salomon) “sport style” ed, entrambe, sono dotate della tecnologia Energy Blade di Salomon: una piastra che conferisce alle scarpe una maggiore reattività consentendo una transizione più rapida. Pulsar Trail Pro x Ciele Athletics sono avvolte dalla caratteristica stampa zebrata all-over by Ciele Athletics, progettata per adeguarsi alla corsa off-road ad alti livelli e caratterizzata da loro colori elementari: un mix di fluorescenti e un color “vino scuro”, bianco e nero che rimandano alla collezione originale del 2014. Le dita dei piedi non corrispondenti rimandano al terreno irregolare.

Phantasm x Ciele Athletics sono rivestite dalla stampa ghepardata by Ciele Athletics: una versione rivisitata dell’animale più veloce del mondo e un cenno allo stato mentale d’élite di quando velocità e ritmo si uniscono e tutto il resto svanisce. Le macchie di ghepardo “rock nero” sembrano scivolare via per rivelare un rosso incandescente, un tocco della Red Rocks edition originale Ciele Athletics. Sull’intersuola di entrambe le scarpe ci sono citazioni che incitano e incoraggiano i runner a correre le proprie sfide ogni giorno: “Il mio ritmo è il mio ritmo” e “La mia velocità è la mia velocità”.

“Ciele Athletics è uno dei marchi più in voga al giorno d’oggi”, afferma Mike Ambrose, Product Line Manager di Salomon per il Nord America. “Sono autentici, fantasiosi e progressisti, ispirano e stimolano i runner di tutto il mondo. Collaborare con loro è stata una grande esperienza e siamo entusiasti di condividere idee creative e innovative anche per il futuro”.

SALOMON PULSAR TRAIL PRO X CIELE ATHLETICS

Un nuovissimo modello di Salomon per la stagione primavera 2022: Pulsar Trail Pro con piastre composite in TPU per il trail running, in una scarpa che è reattiva e stabile allo stesso tempo. La piastra composita in TPU, chiamata Energy Blade, è una placca rigida che dà maggiore potenza, limitando l’energia persa ad ogni passo. Grazie alla sua costruzione disaccoppiata, le Pulsar Trail Pro sono abbastanza flessibili da garantire grande stabilità e comfort. Le scarpe sono inoltre realizzate con schiuma Energy Surge: un’intersuola super elastica e confortevole per una maggiore stabilità. La costruzione rocker R.Camber accelera i propri passi, così si trascorre meno tempo a terra e più tempo nel proiettarsi in avanti. La combinazione di questi tre elementi crea la perfetta combinazione di reattività, comfort e stabilità per aiutare a stabilire record personali. Non solo. I piedi sono protetti in tutti i punti grazie al “parafango” laterale e alla ghetta che impedisce ad eventuali detriti di entrare. Una suola Contagrip MA con una geometria ottimizzata dell’aletta garantisce poi un grip ideale per mantenere il runner stabile e al sicuro da eventuali scivolamenti, anche durante corse veloci e grintose. Drop: 6 mm.

SALOMON PHANTASM X CIELE ATHLETICS

La nuova scarpa da road running Phantasm offre una corsa leggera, scattante e super fluida per gli “specialisti” del mesopiede e dell’avampiede che intendono andare veloci. È dotata della tecnologia Energy Blade sotto forma di una piastra in poliammide e fibra di vetro con una forma geometrica che aiuta a passare rapidamente da una falcata all’altra. La caratteristica geometria della suola rocker R.Camber di Salomon garantisce transizioni rapide, così si trascorre meno tempo a terra e più tempo nell’andare avanti. Energy Surge, una mescola in schiuma leggera, elastica e resiliente, aiuta a potenziare il passo e a fornire sempre un impatto regolare. La tomaia è realizzata in materiale Matryx: una soluzione ultra-premium, altamente resistente, simile a una rete leggera e super traspirante. Drop: 9 mm