Calcio in tv: PSG-Juventus, Salisburgo-Milan e le altre sfide di Champions

50

calcio in tv martedì

Il 6 settembre 2022 le gare valide per la prima giornata della fase a gironi della Champions League saranno trasmesse su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 6 settembre cì é la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Occhi puntati sulle sfide delle due italiane, Juventus e Milan, impegnate in trasferta.

La Juventus fa visita al PSG. Nella precedente edizione il PSG, all’epoca allenato da Pochettino, era riuscita a superare la fase a gironi ma poi era stato eliminato agli ottavi di finale dal Real Madrid. Oggi, guidato da Galtier, si é già aggiudicato la Supercoppa di Francia battendo agevolmente il Nantes per 4-0, ed é in testa alla classifica della League 1, a pari merito con il Marsiglia, con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio. Anche la Juventus nella passata stagione era riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale ma poi era stata battuta dal Villarreal; in campionato é reduce dal pari per 1-1 ottenuto sul campo della Fiorentina ed é a quota 11 punti con un percorso di cinque vittorie e un pareggio.

Il Milan, invece, gioca sul campo del Salisburgo. Nella precedente edizione era riuscito ad andare oltre la fase a gironi per la  la prima volta ma poi era stato eliminato agli ottavi di finale dal Bayern Monaco. É in testa alla Bundesliga austriaca con 18 punti, con un percorso di sei vittorie e una sconfitta; viene dal successo casalingo per 2-0 contro il Tyrol. Il Milan ci riprova dopo che nella passata stagione, al suo ritorno nella competizione europea dopo sette anni di assenza, era stato eliminato nella fase a gironi. La squadra di Pioli arriva all’appuntamento galvanizzata dal successo nel Derby della Madonnina, firmato Leao e Giroud; in classifica ora ha 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi rimediati entrambi in trasferta.

Nello stesso girone del Milan si gioca anche Dinamo Zagabria – Chelsea. I padroni di casa hanno dovuto affrontare il turno preliminare, eliminando i norvegesi del Bodo Glimt. Sono primi nel massimo campionato croato con un distacco importante sulle avversarie e reduci dalla vittoria per 3-1 sul Rijeka. Gli ospiti vengono dal successo per 2-1 sul West Ham e sono sesti in Premier Lague con 10 punti dopo sei partite.

Tra le sfide in programma c’é anche Celtic – Real Madrid. I padroni di casa sono i primi a punteggio pieno dopo sei giornate nel massimo campionato scozzese. I blancos di Ancelotti sono i detentori della Coppa; vengono dalla vittoria esterna per 1-2 sul Betis e sono primi in Liga a punteggio pieno dopo quattro turni. Infine Siviglia – Manchester City. Gli ospiti vengono dalla batosta casalinga per 0.3 contro il Barcellona e in Liga hanno soltanto un punto dopo quattro giornate. Gli ospiti sono reduci dal pareggio esterno per 1.1 contro l’Aston Villa e in Premier League sono secondi con 14 punti dopo sei turni, a -1 dalla capolista Arsenal.

Calcio in tv oggi 6 settembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

Santos-Goias (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

12.30

Suwon-Pohang (K-League) – ONEFOOTBALL

14.00

PSG-Juventus (Youth League) – SKY SPORT FOOTBALL

18.30

Italia-Romania (Qualificazioni Mondiali femminili) – RAI SPORT + HD

18.45

Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251)

Dinamo Zagabria-Chelsea (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+

Borussia Dortmund-Copenhagen (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 255) e INFINITY+

21.00

Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251)

21.00

PSG-Juventus (Champions League) – CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K SKY SPORT (canale 252)

Salisburgo-Milan (Champions League) – SKY SPORT ACTION, SKY SPORT (canale 253) e INFINITY+

Celtic-Real Madrid (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT (canale 254) e INFINITY+

Siviglia-Manchester City (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 255) e INFINITY+

Benfica-Maccabi Haifa (Champions League) – SKY SPORT, SKY SPORT (canale 256) e INFINITY+

Lipsia-Shakhtar (Champions League) – SKY SPORT (canale 257) e INFINITY+

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale