Calcio in tv: Serie B e Coppa Italia di Serie C in primo piano

95

calcio in tv mercoledì

Il 7 dicembre 2022 l’anticipo di Serie B sarà visibile su DAZN mentre le gare valide per la Coppa Italia di Serie C saranno trasmesse da Eleven Sports e Onefootball

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 7 dicembre ci sono l’anticipo della sedicesima giornata di Serie B e le gare valide per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.

Ternana-Cagliari apre la Serie B. Gli umbri vengono dalla sconfitta esterna contro il Venezia e sono settima con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e cinque successi, diciannove gol fatti e diciotto subiti. I sardi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Parma e sono dodicesimi a quota 19, con un percorso di quattro partite vinte, sette pareggiate e quattro perse, diciassette reti realizzate e diciotto incassate.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C alle 14.30 si gioca Foggia – Catanzaro. l Foggia , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 8 e ha subito 7 . Nel suo cammino di Coppa ha superato Picerno e Crotone in casa e Juve Stabia in trasferta. Il bilancio del Catanzaro é invece di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime 5; 17 reti fatte e 4 subite. Per arrivare ai quarti di finale ha superato il Potenza in casa così come l’Avellino.  Contemporaneamente si disputa Viterbese – Vicenza. La Viterbese, ne1 turni precedenti, ha vinto 2-0 contro il San Donato Tavarnelle, per 2-1 contro Il Calcio Giuliano e per 1-0 contro il Pontedera; dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Monterosi Tuscia, é penultima nel Girone C con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, sedici gol fatti e ventotto subiti. I veneti, invece, hanno già avuto la meglio sulla Virtus Verona col risultato di 2-1, sull’Audace Cerignola col risultato di 4-2 e sul Rimini dopo i calci di rigore: sono reduci dal successo casalingo per 2-0 conto la Pergolettese che li ha fatti balzare in testa alla classifica del Girone A, a +1 suFeralpiSalò, Pro Sesto e Podenone, con 32 punti e con un percorso di dieci partite vinte, due pareggiate e cinque perse, trentuno reti realizzate e sedici incassate.

Alle 18 tocca a Entella-Renate. I liguri, nei turni precedenti, hanno vinto per 2-1 contro la Carrarese, per 1-0 contro l’Aquila Montevarchi e per 4-2 dopo i calci di rigore contro la Lucchese. In campionato vengono dal pareggio casalingo per 1-1 proprio contro la Lucchese e sono sesti  con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, diciannove gol fatti e quindici subiti. La Renate é arrivata a questo punto della competizione dopo aver  battuto prima la Pro Sesto per 3-1,poi il Mantova per 2-3 dopo i calci di rigore e infine l’Alessandria per 2-0. In campionato i lombardi vengono dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro il Mantova e sono settimi nel Girone A a quota 27, con un percorso di sette partite vinte, sei pareggiate e quattro perse, ventiquattro reti realizzate e venti incassate. In serata chiude con Padova-Juventus Next Gen. Il Padova ai sedicesimi ha eliminato tra le mura amiche di misura per 1-0 l’Imolese mentre agli ottavi di finale si é imposto per 1-o sul Gubbio. La Juventus Next Gen é arrivata a questo punto della competizione dopo aver  battuto prima il Lecco per 3-1, poi la FeralpiSalò per 5-2 e infine il Sangiuliano City per 1-0. In campionato i bianconeri vengono dalla vittoria casalinga di misura ancora contro il Sangiuliano City e sono ottavi nel Girone A a quota 26, con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, ventitré reti realizzate e diciannove incassate.

Si gioca anche Arsenal – Juventus, gara valida per la quarta giornata della fasi  a gironi della Champions League femminile.  L’Arsenal é in testa al raggruppamento con 7 punti, frutto delle vittorie per 1-5 contro il Lione e per 3-1 contro lo Zurigo e del detto pareggio di due settimane fa. Nella Premier League femminile viene dal successo casalingo di misura contro l’Everton ed é secondo con 21 punti, a pari merito col Manchester United e a tre lunghezze dal Chelsea. Le bianconere sono arrivate a questo punto della competizione dopo aver superato il primo ostacolo rappresentato dal Racing Union con un agevole 4-0,  battuto le israeliane del Kiryat Gat 3-1 ed eliminato il Koge grazie per un pareggio per 1-1 all’andata e un successo per 2-0 al ritorno. Nella fase a giorni hanno vinto per 0-2 sul campo dello Zurigo e pareggiato 1-1 in casa sia contro il Lione sia contro l’Arsenal, per un totale complessivo di 5 punti. In campionato vengono dal successo esterno per 0-2 contro l’Inter e sono seconde con 21 punti, a sei lunghezze dalla capolista Roma.

Calcio in tv oggi 7 dicembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

14.30

Viterbese-Vicenza (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

Foggia-Catanzaro (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

18.00

Inter-Salisburgo (Amichevole) – FACEBOOK INTER e INTER TV (differita 00.30)

Fiorentina-Always Ready (Amichevole) – DAZN

Entella-Renate (Coppa Italia Serie C) – ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

18.45

Antalyaspor-Napoli (Amichevole) – DAZN e SKY SPORT (canale 251, pay per view)

Lione-Zurigo (Champions League femminile) – DAZN

Rosengard-Benfica (Champions League femminile) – DAZN

19.00

Padova-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT + HD, ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL

20.30

Ternana-Cagliari (Serie B) – DAZN, SKY SPORT, ONEFOOTBALL e HELBIZ

21.00

Arsenal-Juventus (Champions League femminile) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Bayern-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale