Calcio in tv: Roma-Juventus, Inter-Lazio e le altre sfide di Serie A

120

calcio in tv domenica

Il 9 gennaio 2022 le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta su DAZN: Venezia – Milan e Genoa – Spezia anche su Sky

BOLOGNA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 9 gennaio c’é la ventunesima giornata di Serie A.  Un turno a rischio rinvii perché il Covid si é abbattuto pesantemente su molte delle venti squadre: già a rinviate Atalanta – Udinese, Torino – Fiorentina e Cagliari – Bologna. Si comincia alle 12.30 con Venezia-Milan. I lagunari, nell’ultimo incontro disputato, prima della sosta, avevano perso in casa per 1-3 contro la Lazio e in classifica sono sedicesimi con 17 punti (ma con una partita in meno), frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte; 18 gol fatti e 34 subiti. I rossoneri sono reduci dal convincente successo casalingo per 3-1 contro la Roma ottenuto grazie alle reti di Giroud su rigore, Messias e Leao, e sono secondi, a una lunghezza dalla capolista Inter (che però deve recuperare la gara contro il Bologna) a quota 45 punti con un cammino di quattordici partite vinte, tre pareggiate e tre perse; 43 reti segnate e 23 subite. La gara di andata , lo scorso 2 settembre, si é chiusa sul risultato di 2-0 con reti di Brahim Diaz e Theo Hernandez. Alle 16.30 il Napoli riceve la Sampdoria. I partenopei, pur in formazione rimaneggiata, sono riusciti a fermare la Juventus sull’1-1 a Torino e ora sono terzi in classifica, a sei lunghezze dalla capolista Inter (che, però, deve recuperare la gara con il Bologna) e a cinque dal Milan, con 40 punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 36 gol fatti e 15 subiti. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il  Cagliari e sono quindicesimi, a pari merito con l’Udinese (che però ha una partita in meno), a quota 20 punti, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse con 28 reti segnate e 37 subite. Sono 54 i precedenti tra le due compagini con il bilancio di 26 vittorie del Napoli, 19 pareggi e 9 affermazioni della Sampdoria. Nella gara di andata, lo scorso 23 settembre, finì 0-4.Alle 18.30 va in scena il big match di giornata: all’Olimpico la Roma di Mourinho sfida la Juventus di Max Allegri. Contemporaneamente si gioca il derby ligure Genoa – Spezia. In serata si disputano  Verona – Salernitana ma soprattutto l’interessante sfida tra Inter e Lazio. I nerazzurri, nell’ultimo turno disputato, prima della sosta, avevano vinto di misura contro il Torino e ora, pur con la gara contro il Bologna da recuperare, sono ancora in testa alla classifica, a +1 dal Milan, con 46 punti, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta; 49 gol fatti e 15 subiti. I biancocelesti sono reduci dal pari interno per 3-3, ottenuto in pieno recupero contro l’Empoli grazie al gol di Milinkovic-Savic e sono quinti,  a quota 35 punti, con un cammino di nove partite vinte, cinque pareggiate e sei perse; 42 reti segnate e 37 subite.

In Liga spicca Siviglia – Getafe mentre l’Atletico Madrid fa visita fa visita al Villarreal. In Ligue 1 invece il Lione ospita il PSG.

Calcio in tv oggi 9 gennaio 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

09.45

Melbourne City-Western Sydney (A-League) – DAZN

12.30

Venezia-Milan (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite)

13.00

Brighton-Manchester City (Women’s Super League) – DAZN

14.00

Rayo Vallecano-Betis (Liga) – DAZN

14.30

Empoli-Sassuolo (Serie A) – DAZN

Brescia-Cesena (Serie B femminile) – ELEVEN SPORTS

Como-Cortefranca (Serie B femminile) – ELEVEN SPORTS

15.30

Hertha-Colonia (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

16.15

Siviglia-Getafe (Liga) – DAZN

16.30

Napoli-Sampdoria (Serie A) – DAZN

17.00

Camerun-Burkina Faso (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

17.30

Bochum-Wolfsburg (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

18.30

Roma-Juventus (Serie A) – DAZN

Genoa-Spezia (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)

Alaves-Athletic Bilbao (Liga) – DAZN

Osasuna-Cadice (Liga) – DAZN

20.00

Etiopia-Capo Verde (Coppa d’Africa) – DISCOVERY+

20.45

Inter-Lazio (Serie A) – DAZN

Verona-Salernitana (Serie A) – DAZN

Lione-PSG (Ligue 1) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

21.00

Villarreal-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.