Calcio in tv: Europei femminili in primo piano

75

calcio in tv sabato

Il 9 luglio 2022 la finale degli Europei femminili Under 19 e le gare valide per la fase a gironi degli Europei femminili saranno visibile su Rai Sport: Portogallo – Svizzera anche su Sky

Calcio femminile al centro della programmazione in TV di sabato 9 luglio. Si gioca la finale degli Europei femminili Under 19 con Spagna e Norvegia a contendersi il titolo: in semifinale le iberiche hanno battuto la Svezia mentre le norvegesi hanno avuto la meglio sulla Francia.

Per quanto riguarda gli Europei femminili che si stanno disputando in Inghilterra, alle 15  scendono in campo Portogallo e Svizzera.  Il Portogallo è numero 30 del ranking Fifa e numero 17 di quello Uefa. É alla sua seconda partecipazione all’Europeo dopo quella del 2017;  é stato ammesso in seguito all’esclusione della Russia. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una  realizzando nove reti e incassandone quattro. La Svizzera è numero 20 del ranking Fifa e numero 18 di quello Uefa. Ha partecipato al torneo soltanto nel 2017. Il bilancio delle ultime cinque sfide disputate é di un pareggio e quattro sconfitte, con un solo gol fatto e diciassette subiti. In serata, invece, tocca a Olanda e Svezia.  L’Olanda è numero 4 del ranking Fifa e numero 9 di quello Uefa. É alla sua quarta partecipazione all’Europeo e ha vito l’ultima edizione. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una  realizzando ventitré  reti e incassandone sei. La Svezia è numero 2 del ranking Fifa e numero 5 di quello Uefa. Ha partecipato a tutte le edizioni tranne che a quella del 1991. Il bilancio delle ultime cinque sfide disputate é di un pareggio e quattro vittorie con ventisette gol fatto e tre subiti.

Il programma del giorno si apre con la Major League Soccer, che ci farà compagnia nelle ore notturne. Nel primo pomeriggi spazio al massimo campionato coreano per proseguire con quello giapponese e l’Eliteserien. In serata alternanza tra Major League Soccer, Liga Profesional argentina e campionato brasiliano.

Calcio in tv oggi 9 luglio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.45

Philadelphia Union-DC United (MLS) – DAZN

04.08

Los Angeles FC-LA Galaxy (MLS) – DAZN

04.38

Vancouver Whitecaps-Minnesota United (MLS) – DAZN

12.00

Jeonbuk-Incheon (K-League) – ONEFOOTBALL

12.03

Kawasaki F-G Osaka (J-League) – ONEFOOTBALL

15.00

Finale Europei Under 19 femminili – RAI SPORT + HD

16.00

Bodo/Glimt-Sarpsborg (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

18.00

Portogallo-Svizzera (Europei femminili) – RAI SPORT + HD, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)

Stromsdogset-Odds (Eliteserien) – ONEFOOTBALL

19.00

New York City-New England Revolution (MLS) – DAZN

20.30

San Lorenzo-Boca Juniors (Copa de la Liga Profesional) – ONEFOOTBALL e SPORTITALIA

21.00

Olanda-Svezia (Europei femminili) – RAI SPORT + HD, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251)

21.30

Bragantino-Avaí (Brasileirão) – SOLOCALCIO

22.55

Seattle Sounders-Portland Timbers (MLS) – DAZN

23.00

Banfield-Union (Copa de la Liga Profesional) – ONEFOOTBALL e SPORTITALIA

Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.