Calciomercato del giorno 1 aprile 2017: mercato Juventus, il dopo Mertens

432

NAPOLI – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di cambi al vertice di società di Serie A. Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Calciomercato del giorno 1 aprile  2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato della Juventus

calciomercato live
Calciomercato del giorno 1 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Dopo Dahoud un altro obiettivo bianconero potrebbe sfumare. Stiamo parlando di  Alexis Sanchez. Sull’esterno cileno classe ’88 del’Arsenal é forte la concorrenza di Inter, Chelsea e Bayern Monaco. Ma é soprattutto l’Atletico Madrid l’avversario più pericoloso. Il club spagnolo é pronto a offrire una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Per un giocatore che potrebbe non arrivare, ce n’é un altro che potrebbe partire. É il difensore francese classe ’87 Medhi Benatia. Sulla tracce del giocatore, che la Juventus dovrebbe riscattare dal Bayern Monaco, si é messo in maniera importante il Marsiglia di Rudi Garcia.

Il Napoli pensa al dopo Mertens

Dries Mertens continua a non rinnovare con il Napoli. Ed ecco profilarsi, qualora l’attaccante belga classe ’87 dovesse partire, l’ipotesi di un trasferimento al Napoli di El Sharaawy. Il ventiquattrenne attaccante esterno piace però anche a Torino, Fiorentina, Genoa. E all’estero anche a Watford e Las Palmas. In alternativa a El Sharaawy c’è il ventiduenne Keita, non intenzionato a rinnovare il contratto con la Lazio, in scadenza nel 2018.

Le altre voci

Forte pressing della società di Lotito su Gonzalo Rodriguez, capitano della Fiorentina. Il suo contratto con la Viola scade a giugno e non verrà rinnovato. Sul difensore classe ’84 ci sono anche  la Sampdoria, Inter e Milan. Obiettivo principale del Milan parrebbe, però, Sead Kolasinac. Il ventitreenne terzino sinistro dello Schalke 04 é corteggiato anche da molte altre squadre. Tra cui la Roma e il Manchester City. Per bruciare la concorrenza il club rossonero vorrebbe convocare il bosniaco in Italia per le visite mediche. Prima però c’é la ratifica del passaggio di proprietà del club, in programma il prossimo 14 aprile.

I rinnovi dei contratti

Restando in casa Milan, chiarita la situazione societaria, ci sarà da porre mano alla situazione dei rinnovi. Tanti i contratti da prolungare. Tra i primi quelli di Storari e Honda, in prossimità di scadenza: il primo potrebbe rimanere a fare da riserva per un’altra stagione, l’altro dovrebbe trasferirsi negli USA. Per quello dell’attaccante Suso, mancherebbe solo la formalizzazione: scadenza posticipata al 2021 e adeguamento dell’ingaggio fino a circa 2,7 milioni netti annui.

Così come non dovrebbero esserci problemi per il difensore Paletta e per il centrocampista Sosa. L’interesse di tutti é per quello di Gianluigi Donnarumma. Per trattenere in rossonero il numero uno, visto il gran numero di richieste da club italiani e straneri, occorrerà un ingaggio alto, ma pare posano esserci buone possibilità di accordo. Più complicato il rinnovo di De Sciglio: il difensore classe ’92 potrebbe, quindi, partire già a giugno al fine di evitare di vederlo andare via il prossimo anno, a contratto scaduto e prametro zero. Tra la lista dei possibili giocatori in uscita anche il ventisettenne centrocampista Poli.