Calciomercato del 10 maggio 2017: il Milan prepara due colpi dal Wolfsburg

376

La danza per il sesto posto non è terminata. Con le contendenti Milan, Inter e Fiorentina che sembrano non voler proprio rientrare in zona Europa, scopriremo solo alla fine chi affronterà il turno preliminare di Europa League. Intanto ci si muove sul mercato. Vediamo gli affari di oggi.

calciomercato liveMILANO – É la nuova Milano tutta orientale che si muove con largo anticipo sul mercato mossa da grandi ambizioni. L’intento è quello di riportare subito Milan e Inter nel calcio che conta. Piazzare grandi colpi sembra quindi un dovere per le nuove società che stanno, o per lo meno stanno cercando di mettere basi solide per una nuova era.

Il Milan è scatenato: nuovi nomi spuntano ogni giorno, ora dalla Germania. É infatti molto forte l’interessamento dei rossoneri nei confronti di Ricardo Rodríguez e Luiz Gustavo. Il primo ha una clausola di 22,5 milioni mentre il secondo costa 15/20 milioni di euro.

Intanto pensa ad una conoscenza del nostro campionato che quest’anno ha messo in mostra le sue doti tecniche e non solo. Si tratta del Papu Gomez, un obbiettivo perseguibile nel caso Deulofeu ritornasse al Barcellona.

Si cerca anche una punta visto che Bacca sembra essere destinato a lasciare Milanello. Tra i vari Morata e Aubameyang, l’occasione potrebbe essere Nikola Kalinic, in forza alla Fiorentina.

Le altre trattative: tra addii e nuovi arrivi

Due strade che sembrano destinate a salutarsi a fine stagione sono quelle che di Juventus e Mario Lemina. Il centrocampista gabonese gioca poco ed è scontento del minutaggio esiguo, per questo avrebbe fatto richiesta di poter partire a fine stagione. Un altro destinato a partire è Ghoulam che non rinnoverà con il Napoli.

La società partenopea è alla ricerca di un degno sostituto. I nomi più quotati sono Mario Rui, che ha Roma ha giocato poco complice anche l’infortunio, De Sciglio e Grimaldo del Benfica che però ha una clausola da 60 milioni. Aperta la strada per Yuri Berchiche, mancino ventisettenne della Real Sociedad.