Calciomercato del giorno 11 aprile 2017: Juve su Schick e Bernardeschi. Milan, Deulofeu torna al Barcellona. Ecco Keita

449

Sveliamo tutti i retroscena della giornata. Fra ipotesi e chiavi importanti, il calciomercato estivo comincia a prendere forma. Alcune voci sono più consistenti di quanto si possa credere

calciomercato live
Calciomercato del giorno 11 aprile 2017: Juve su Schick e Bernardeschi. Milan, Deulofeu torna al Barcellona. Ecco Keita

MILANO – Si respira aria di calciomercato. Nel giorno di Juventus-Barcellona, il mercato estivo comincia a prendere forma. Si parla già di un’estate calda dove protagoniste saranno soprattutto le milanesi. Occhio alle sirene estere: la Premier vuole pescare in Italia e proverà a soffiare via dalla Serie A alcuni gioiellini importanti. Protagonista assoluto fino ad ora il Manchester United di Josè Mourinho. Lo ‘Special One’ proprio non ci sta a non avere una rosa non competitiva per traguardi importanti.

Calciomercato del giorno 11 aprile 2017: Juve su Schick e Bernardeschi. Milan, Deulofeu torna al Barcellona. Ecco Keita

La situazione italiana: addii e nuovi arrivi per ringiovanire la Serie A

La Juventus mira a ringiovanire la propria rosa quest’estate. Con una media di 29 anni, la società bianconera è una delle squadre più esperte del campionato (la più anziana è il Chievo, 32 anni). Nel mirino di Beppe Marotta ci sono Schick e Bernardeschi, rispettivamente di Sampdoria e Fiorentina. Semplici sondaggi per ora quelli per Schick. Confermato invece l’interesse per il tesserato viola.

Il Milan pensa al sostituto di Deulofeu. Il Barcellona sembra infatti intenzionato a riprendersi il talentino spagnolo giunto a Milano durante la sessione invernale. Il sostituto individuato dal Milan potrebbe essere Keita della Lazio. E intanto si attende il vertice per l’acquisizione della società da parte di Zhang e Li.

All’estero si parla già di grandi colpi

I protagonisti del mercato estero sono Real e Manchester United. I Blancos sono pronti a fare follie per l’ex Leicester N’Golo Kanté, mentre i Red Devils avrebbero pensato seriamente di presentare un’offerta al Napoli per Dries Mertens in alternativa al quotatissimo Lewandowski per cui José Moourinho sarebbe pronto a fare follie. Intanto il Valencia riscatterà Zaza dalla Juventus. Sembra infatti che l’italiano abbia convinto la società spagnola con la doppietta di domenica e le buone prestazioni dal suo arrivo.