Calciomercato del giorno 11 maggio 2017: ipotesi Belotti al Milan

304

Ultime giornate di campionato e il mercato comincia a entrare nel vivo. Caccia agli acquisti per la prossima stagione. Sondaggio del Milan per Belotti. Keita, de Vrji ed Emerson in possibile partenza da Roma. Primo acquisto per la Fiorentina?

Ipotesi Belotti

calciomercato liveGianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, ha confermato di aver parlato con i dirigenti del Milan di Andrea Belotti. Nei giorni scorsi il presidente granata Cairo aveva manifestato l’intenzione di trattenere ancora un anno l’attaccante in granata. Ma si era detto anche consapevole che se fosse arrivata una offerta da parte di un club pronto a pagare 100 milioni (il valore della clausola rescissoria) sarebbe costretto a lasciarlo partire.

Il mercato degli attaccanti

Per il reparto offensivo il club rossonero starebbe valutando anche il profilo di Jose Izquierdo, classe ’92 del Brugge. Sulle tracce dell’esterno colombiano, però, si sarebbe messo anche il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. E per lui ci sarebbe anche l’offerta di un club inglese di 20 milioni. L’Inghilterra potrebbe essere nel futuro  anche di Andrea Petagna. Il “gioiello” classe ’95 dell’Atalanta, sarebbe finito nel mirino del Brighton, neopromosso in Premier League. Voci di mercato dicono che su di lui ci siano anche Milan e Lazio. Che Keita sia in uscita dalla Lazio pare cosa ormai quasi certa. Piace a Milan e Juventus, ma l’arrivo all’Inter, in qualità di responsabile tecnico, di Walter Sabatini, molto vicino al procuratore del giocatore, avrebbe aperto la pista nerazzurra.

…e quello dei difensori

Pare molto probabile che a fine stagione sia destinato a concludersi anche il rapporto tra la Lazio e Stefan de Vrji, visto il contratto in scadenza nel 2018 e la dichiarata intenzione del giocatore a non rinnovarlo. Pronte ad accapparrarselo sarebbero Atletico Madrid e Valencia. Potrebbe lasciare Roma anche Emerson Palmieri. Per l’esterno giallorosso classe ’94 la Juventus avrebbe pronta una offerta da 25 milioni da presentare in caso di partenza di Alex Sandro, finito nel mirino di Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Secondo la stampa brasiliana la Fiorentina avrebbe raggiunto un’intesa verbale col Palmeiras per l’acquisto di Vitor Hugo, difensore carioca classe 91. Operazione che si aggirerebbe attorno ai 16 milioni di euro.