Calciomercato del giorno 12 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

364
calciomercato live
Calciomercato del giorno 12 aprile 2017: cambio allenatore nel Palermo, novità in casa Juve

PALERMO – Dopo il ritorno di Juric al posto di Mandorlini al Genoa, altro cambio su un’altra panchina di Serie A. Dopo la roboante sconfitta rimediata dal Milan domenica scorsa, la notizia era nell’aria. Ora c’è anche l’ufficialità: Diego Lopez non è più l’allenatore del Palermo.

A renderlo noto è stato il Presidente Baccaglini attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Termina così l’esperienza in rosanero del tecnico uruguaiano, dopo appena 75 giorni. A guidare i siciliani è sarà ora Diego Bortoluzzi, vice storico di Francesco Guidolin.

Calciomercato del giorno 12 aprile 2017: cambio allenatore nel Palermo, novità in casa Juve

Le notizie in casa Juve

Si complica ulteriormente la possibilità di un trasferimento alla Juventus di Alexis Sanchez, attaccante classe ‘88 dell’Arsenal, che non parrebbe intenzionato a rinnovare con il club londinese. Forte è da tempo la concorrenza dell’Inter ma, stando a quanto riportato dalla stampa cilena, il giocatore sarebbe vicinissimo al Manchester City. Si dice che Sanchez avrebbe già accettato la destinazione, anche in virtu del buon rapporto che intercorre con l’allenatore Guardiola.

E che il club inglese sarebbe disposto a pagare anche 50 milioni di sterline pur di averlo, nonostante il suo contratto scada nel 2018. Juventus e Inter sarebbero anche tra le società pronte a contendersi Adnan Januzaj, esterno d’attacco classe 1995 della nazionale belga, attualmente in forza al Sunderland, che non rientrerebbe nei piani per la prossima stagione del Manchester United . Il giocatore piace anche Milan, Napoli e Roma. Forte anche la pista francese con Monaco, Lione, PSG e Marsiglia interessate.

Le altre voci

Inter e Milan si sarebbero messe sulle tracce anche di Alberto Moreno, laterale difensivo spagnolo classe ’92 del Liverpool. Il Napoli avrebbe messo nel mirino Jeremain Lens, attaccante olandese classe ’88 del Fenerbahce. Per rinforzare la fascia sinistra della difesa nella prossima stagione, il Pescara guarderebbe in Lega Pro. Piacciono Alessandro Favalli, classe ’93 del Padova e Carlo Crialese, classe ’92 del Bassano, ma di proprietà del Cesena