Calciomercato del 12 maggio 2017: Milan su Badelj. Juve su N’Zonzi

339

La nostra rubrica giornaliera sul mercato di Serie A, fra partenze e arrivi, per tenervi aggiornati sui movimenti delle squadre italiane. Vediamo i possibili colpi della giornata di oggi 12 maggio 2017.

calciomercato liveMILANO – Badelj torna nel mirino del Milan. Secondo quanto riportato sul sito gianlucadimarzio.com, il centrocampista croato, in scadenza di contratto con la Fiorentina nel 2018, sarebbe stato sondato anche dalla nuova dirigenza. Fassone e Mirabelli sono scatenati sul mercato e il centrocampista sarebbe l’ennesimo sondaggio che spunta per rinforzare la squadra di Montella in vista della prossima stagione. Un nome che torna in voga nella Milano rossonera che già aveva mostrato un certo interesse sul giocatore nel giugno scorso e nel mercato di riparazione.

Un’altra squadra che cerca di rialzarsi dalle macerie di questa stagione disastrosa è il Genoa. Si riscalda infatti per il grifone la pista che porterebbe Marcus Rodhen in rossoblù. Lo svedese, centrocampista ora in forza al Crotone, è  ritenuto il profilo giusto per il Genoa che verrà. Le parti dovrebbero incontrarsi per accordare il prezzo da pagare per il giocatore.

News da Juventus e Lazio

La Juventus vince in Champions e batte cassa. La vittoria della Champions potrebbe fruttare al club bianconero ben 130 milioni. Mercato razionale quello di Marotta che starebbe sondando N’Zonzi, centrocampista del Siviglia da due anni sotto osservazione dal corpo di quaranta osservatori bianconeri. Secondo il Mundo Deportivo, il francese starebbe rifiutando tutte le richieste di rinnovo col club spagnolo. Un’ottima notizia in casa Juve, specializzata nei colpi a paramentro zero.

La Lazio invece compra in attacco. Spunta il nome di Falcinelli ma c’è da battere la concorrenza del Bologna che corteggia il giocatore dal mercato di riparazione di gennaio. Con la partenza di De Vrij si libera un posto in difesa. Un addio pesante quello dell’olandese che dovrà essere rimpiazzato da un difensore di spessore. Si pensa a Jemerson del Monaco, ma il suo agente e il ds del club francese fanno sapere che il brasiliano resterà a Montecarlo anche l’anno prossimo come da contratto.