Calciomercato del 13 aprile 2020: le ultime notizie da tutte le squadre di Serie A

173

calciomercato live

L’Inter pensa a Cuadrado ma piacciono anche Meunier e Acuna; il Milan prepare l’offerta per Tonali ma segue anche Musso, la Fiorentina dice no al Milan per Castrovilli

MILANO – Mauro Icardi, che difficilmente sarà riscattato dal PSG, continua a volere la Juventus. L’Inter, proprietaria del cartellino, potrebbe accontentarlo anche in considerazione dei complicati rapporti che si sono venuti a creare tra il giocatore e la società e, soprattutto, con l’allenatore Antonio Conte. A quel punto, però, Marotta, direttore tecnico del club neazzurro, potrebbe chiedere cme contropartita Juan Cuadrado, colombiano classe 1988 in scadenza di contratto con la Juventus nel giugno del 2022 e con un valore di mercato di circa 20 milioni di euro, che piace al tecnico salentino. Proprio ieri, però, Cuadrado, in una intervista rilasciata ad un’emittente colombiana ha giurato fedeltà alla Juventus.

L’Inter starebbe seguendo Thomas Meunier, terzino clase 1991 in scadenza contratto con PSG, sul quale é anche il Borussia Dortmund, e Marcos Acuna, centrocampista argentino classe 1991 dello Sporting Lisbona, per il quale si starebbe pensando ad uno scambio con Joao Mario di ritorno dal prestito alla Lokomotiv Mosca. Mentre il club nerazzurro é sul mercato per trovare l’erede di Handanovic, il Milan ha cominciato a cercare un portiere qualora Donnarumma non dovesse rinnovare il contratto e al momento l’attenzione é caduta su Juan Musso dell’Udinese. Pronta, invece, un’offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Plizzari,  portiere in prestito al Livorno, per Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 del Brescia.

Mentre Balotelli, attaccante del Brescia, strizza l’occhio al Napoli, la società partenopea ha messo gli occhi su Jan Vertonghen, difensore clase 1987 del Tottenham e della Nazionale belga, seguita anche alla Roma. Gonalos e Florenzi non dovrebbero tornare al club capitolino dal prestito, rispettivamente, al Granada e al Valencia.

Alla Fiorentina sarebbe piaciuto molto Lucas Paquetà, centrocampista brasiliano classe 1997 del Milan ma di fronte alla richiesta di scambio con Castrovilli avrebbe rinunciato.