Coronavirus, il parere di Del Piero sulla ripresa del campionato

179

Del Piero: "Tornare a giocare solo con l'ok dei medici"

Ai microfoni di La7 l’ex capitano della Juventus ha dicharato che la decisione sulla ripresa spetta a medici e Governo, che dovranno pensare prima di tutto alla tutela della salute

Intervistato ai microfoni si La7, in merito alla ripresa dei campionati di calcio, Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha dichiarato che la decisione su se e quando ripartire non spetta al movimento calcistico ma ai medici e al Governo, che devono tenere conto di una priorità: la tutela della salute. Crede che se si ripartirà lo si dovrà fare con tutte le garanzie possibili, sia per chi gioca sia per tutte le altre persone che lavorano in questo mondo.

Per Del Piero, detto che la salute ha la priorità,  va considerato l’aspetto economico che non va sottovalutato. Ci sarà una ripresa a porte chiuse, che andrà studiata bene nelle formule e nei calendari, sperando che si possa tornare alla normalità il più presto possibile.

Il campione, che al momento si trova in California, si é detto infastidito di non potere tornare in Italia e dal dover stare a casa tutti i costi. Crede, però, che il percorso di Trump, passato dalla sottovalutazione all’allarme totale, sia pari a quello che è successo in Europa.  Sul Premier Conte Del Piero ha detto che un buon Capitano deve anche alzare la voce ma che non ritiene di avere gli strumenti necessari per dare un giudizio sul Presidente del Consiglio.