Calciomercato del 13 maggio 2020: Pogba, Mertens, Milik i nomi del giorno

236

calciomercato live

Si torna a parlare di Pogba alla Juventus, anche se la richiesta del Manchester Unites é ancora da limare; Mertens possibile all’Inter in caso di partenza di Lautaro Martinez, sempre più vicino al Barcellona

JUVENTUS  – Torna a tener banco il nome di Paul Pogba. Secondo la Gazzetta dello sport, la richiesta di 70 milioni presentata dal Manchester United sarebbe troppo alta per la Juventus, che, però, potrebbe abbassarla inserendo in trattativa, come contropartite, Douglas Costa, Adrien Rabiot e Federico Bernardeschi. La stampa spagnola continua a dare per conclusa la trattativa che porterebbe Pjanic al Barcellona e resterebbero solo da individuare le contropartite. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Edouard Michut, classe 2003 del PSG.

INTER –  Secondo quanto riporta dal Corriere dello Sport, sarebbe quasi fatta per Lautaro Martinez al Barcellona. Per sostituirlo l’Inter starebbe cercndo di strappare Dries Mertens dal rinnovo al Napoli e dalla concorrenza del Chelsea; secondo il Corriere dello sport, con tale mossa, nelle casse nerazzurre  resterebbe un bel gruzzolo per puntare a un altro attaccante, che potrebbe essere uno tra Timo Werner del Lipsia e Dembelé del Lione. Entro il 31 maggio dovrebbe arrivare il riscatto di Mauro Icardi dal parte del PSG. rando a quanto riferisce Tuttosport a Conte piacerebbe Armando Izzo, difensore classe 92 del Torino; in cambio potrebbe partire Roberto Gagliardini.

MILAN – Il Milan sarebbe sulle tracce, stando a quanto riporta il Corriere dello sport,di Dominik Szoboszlai, centrocampista classe 2000 di proprietà del Salisburgo, e si appresta a trattare i rinnovi di Gigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. Dalla Spagna giunge il nome di Nahuel Bustos, attaccante classe 98 del Talleres mentre il Corriere dello sport parla di interesse per Denzel Dumfries, difensore classe 96 del PSV

ROMA – Il club giallorosso, secondo il Corriere dello sport, starebbe puntando a Pedro, attaccante classe 87 del Chelsea. Pronti a fare le valige Javier Pastore e Juan Jesus.

NAPOLI – Secondo quanto riportato da Tuttosport, Arkadiusz Milik, il cui contratto é in scadenza nel 2021, sarebbe vicinissimo ala Juventus, che dovrà comunque ancora battere la concorrenza di Chelsea e Tottenham. In partenza anche Callejon e Mertens: per sostituirli, stando a quanto riporta il Corriere dello sport, si parlerebbe di Jeremie Boga del Sassuolo, Riccardo Orsolini del Bologna e Rashica del Werder Brema.

TORINO –  Il club granata da tempo starebbe seguendo Giacomo Bonaventura, con contratto in scadenza al Milan non rinnovabile: nelle ultime ore, però, si é profilata l’ipotesi di un suo ritorno all’Atalanta. Piacerebbero anche Petagna e Gabriel Strefezza della Spal.

PARMA – Sky Sport ha parlato di un interesse del Parma per Ahmad Benali, centrocampista classe 92 del Crotone

BOLOGNA – Al Bologna, secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport, in caso di partenza di Santander potrebbe arrivare Andrea Favilli del Genoa, con la formula del prestito biennale oneroso e successivo riscatto.