Serie A, 15 club su 20 favorevoli alla ripresa il 13 giugno

218

Serie A

Nella giornata di ieri, durante l’assemblea di Lega, 15 società su 20 hanno votato a favore della ripresa della Serie A.

ROMA – La Serie A corre verso la ripartenza. Nella giornata di ieri, infatti, il Ministro dello Sport Spadafora ha dato il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi a partire dal 18 giugno mentre la Lega Serie A, al termine dell’assemblea, ha indicato il 13 giugno come data per ricominciare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, 15 club su 20 hanno votato per la ripresa del massimo campionato mentre cinque società (Torino, Udinese, Sassuolo, Napoli e Sampdoria) volevano aspettare ancora qualche settimana.

Una riunione di quattro ore, spiega il quotidiano, in cui i rappresentati dei 20 club hanno parlato dettagliatamente della ripresa e del protocollo della Federcalcio oltre alla questione dei diritti televisivi. In conclusione, se non dovessero esserci grossi problemi da qui al 13 giugno, il campionato di Serie A potrà riprendere giocando le ultime dodici giornate (più i quattro recuperi) nel giro di un mese e mezzo.