Calciomercato live del giorno 15 marzo 2017: in primo piano Milan, Fiorentina e Sampdoria

433

Tra notizie e smentite prende forma il Calciomercato

Calciomercato del giorno 15 marzo: le ultime notizie sulle trattative in Italia
Calciomercato live del giorno 15 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

MILANO – Tra cessioni societarie, valzer di panchine e sondaggi su calciatori emergenti o top-player, il mercato è sempre alla ribalta. La carne al fuoco è tanta e le suggestioni si susseguono con grande frequenza. Tra queste non mancano i tira e molla che vedono conferme e smentite alternarsi a ritmi impressionanti.

Calciomercato live del giorno 15 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Closing? Si! No! Forse …

Tra una notizia e l’altra, in una ridda che assomiglia più ad uno slalom che a una trattativa, vediamo cosa succede sul fronte Milan. I cinesi continuano a confermare di essere ormai in grado di prendere in mano la società. Da parte italiana si fa però sapere che … “pagare moneta e vedere cammello”. Il closing slitta ancora fino al 7 aprile, ma Berlusconi fa sapere che se non arrivasse entro quella data la terza trance da 100 milioni non se ne farebbe nulla. Tutto comunque fa pensare che entro i termini tutto si sistemerà e il Milan affronterà pochi giorni dopo la firma definitiva il suo primo derby da “cinese”.

Panchina viola

I rapporti tra la dirigenza della Fiorentina e Paulo Sousa assomigliano ogni giorno di più a quelli tra i separati in casa. I nomi che si susseguono come successori probabili del portoghese sono molti. Tramontata l’ipotesi Giampaolo, dopo le reciproche dichiarazioni “d’amore” tra dirigenza blucerchiata e tecnico, le piste rimangono sostanzialmente tre. In pole ci sarebbe ora Di Francesco. Sarebbe divenuta difficile ormai un’ulteriore permanenza del tecnico sulla panchina del Sassuolo, viste le numerose richieste pervenute all’allenatore dei neroverdi. In alternativa i più gettonati sarebbero Maran, la cui permanenza a Verona non è certa, e l’emergente Semplici della Spal.

Muriel e Schick

La Sampdoria si gode i suoi campioncini, ma gli occhi delle big sono sui suoi gioielli. Il derby della Lanterna ha visto uno spiegamento di presenze degli osservatori dei maggiori club europei per visionare Torreira, Praet, sul versante doriano e Simeone su quello rossoblu. Ma è inutile nascondersi dietro ad un dito: gli obiettivi salienti erano e sono Muriel e Schick.

Il colombiano ha dichiarato fedeltà alla Samp ed ha lanciato un messaggio nei confronti della società per un eventuale ritocco del contratto. Parallelamente però ha fatto sapere che gli sono giunte proposte da Juventus, Inter, Milan Roma, dalla Spagna e persino dalla Premier League.

Emerge però la voce che su Patrik Schick le richieste troverebbero una sorpresa. Pare che la clausola risolutoria per assicurarsi questo campione sarebbe di 25 milioni. Situazione quindi in stand by, con la Samp che dorme tra sette guanciali.