Calciomercato del 17 aprile 2020: le ultime notizie da tutte le squadre di Serie A

162

calciomercato live

Icardi, Lautaro Martinez, Brozovic, Luiz Felipe, Immobile, Ricci: sono alcuni nomi al centro delle trattative del 17 aprile

Che Mauro Icardi non voglia restare al PSG é ormai cosa certa. L”attaccante argentino, di proprietà dell’Inter, spingerebbe per andare alla Juventus. Ma piace anche al Milan e pare che nelle ultime ore si sia fatto sotto l’Atletico Madrid. La moglie-procuratore Wanda Nara, pur volendo l’Italia, non disdegnerebbe l’ipotesi spagnola. Pare invece quasi certo il rinnovo di Gianluigi Buffon con il club bianconero.

L‘Inter, in attesa di conoscere il destino di Lautaro Martinez, cìvoluto dal Barcellona (che, però, starebbe seguendo anche Neymar), pensa Timo Werner del Lipsia, a Luka Jovic del Real Madrid ,a  Martial e a  Osimhen del Lille. Tra i progetti del club nerazzurro c’é anche la firma del contratto con Salvatore Esposito  quando, il 2 luglio, compierà 18 anni. Intanto, Marcelo Brozovic, che ha contratto in scadenza nel 2022 e una clausola rescissoria di 60 milioni, piacerebbe al Liverpool.

Per sostituire Smalling, dato in partenza, la Roma starebbe seguendo Vertonghen del Tottenham, Lovrenì del Liverpool e Papastathopoulos dell’Arsenal; in uscita, Florenzi e Spinazzola piacerebbero alla Fiorentina. La Lazio avrebbe messo gli occhi su Bonaventura, che dovrebbe lasciare il Milan mentre il Barcellona sarebbe su Luiz Felipe, in scadenza di contratto nel 2022.  Difficile, invece, che il club biancoceleste possa cedere alle lusinghe dell’Everton per Immobile. Il club inglese sarebbe anche su Gabriel Magalhães, difensore centrale del Lille, il cui nome compare ance sul taccuino del Napoli.

Al Sassuolo piacerebbe Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 dell’Empi, seguito anche da Milan e Roma. Il Torino si sarebbe messo sulle tracce di  Eric Choupo-Moting, attaccante trentunenne camerunese in scadenza di contrattocol Paris Saint-Germain: pare che la società granata sia disposta a mettere sul piatto un biennale a 2 milioni l’anno più bonus.