Calciomercato, notizie di oggi 17 gennaio 2023: il Leicester insiste per Nico Gonzalez

94

calciomercato martedi

Gli inglesi insistono per l’esterno offensivo della Fiorentina. Bologna, Arnautovic piace all’Everton. Lazio, Bonazzoli e Sanabria per l’attacco. Atalanta, declinata offerta Siviglia per Boga

MILANO – Nuovo assalto del Leicester per Nico Gonzalez della Fiorentina. La società viola, vorrebbe trattenere l’esterno offensivo argentino, ma le Foxes sono pronti a rilanciare con una nuova offerta. La Fiorentina del presidente Commisso, continuerà a far muro alle richieste incessanti da parte degli inglesi. Ad oggi, Nico Gonzalez dovrebbe rimanere a Firenze fino al termine della stagione, anche se da qui al 31 gennaio potrebbe succedere di tutto. Fiorentina che potrebbe attuare una rivoluzione nel pacchetto avanzato, con Jovic in partenza e Cabral che piace alla Cremonese. Se dovessero concretizzarsi queste eventuali uscite, i viola punterebbero su Belotti, Petagna e Shomurodov, quest’ultimo seguito anche da Torino e Valldolid.

Si guarda anche in ottica futura, infatti piace anche il giovane attaccante del Partizan Belgrado, Samed Bazdar (’04). L’Everton , continua a cercare in Italia un attaccante, dopo aver sondato Zapata dell’Atalanta i Tofees ci provano con Marko Arnautovic del Bologna. Avviati i contatti da parte dell’Everton con l’entourage dell’austriaco. Non solo Arnautovi, nel Bologna ci sono altri uomini mercato, come il centrocampista Jerdy Schouten che piace al Feyenoord.

La Lazio, è sempre alla ricerca di un vice Immobile . I nomi accostati ai biacocelesti, sono sempre quelli di Bonazzoli e Sanabria. Per Sanabria, i capitolini potrebbero chiudere con il Torino, accordandosi con la formula del prestito. L’Atalanta, ha appena declinato un’offerta da 15 milioni presentata dal Siviglia per Boga. I bergamaschi, hanno detto no agli andalusi, viste le ultime prestazioni positive fornite dal giocatore franco-ivoriano. In queste ore, molte società sono alla ricerca di un attaccante, lo è anche la Cremonese per tentare di inseguire una difficile salvezza. I lombardi starebbero pensando a Kevin Lasagna, in uscita dal Verona. Passi in avanti per Borini.

Il Monza, segue ancora l’esterno Pirola che piace anche allo Sporting Lisbona. I brianzoli guardano anche sulla mediana, dove spunta il nome di Gagliardini dell’Inter. Lo Spezia, ufficializza l’arrivo del giovane Cipot. Il Lecce dopo aver ufficializzato Cassandro, sarebbe pronto a chiudere per il giovane talento sloveno Tom Kijun. In uscita, vicina la cessione al Benevento di Pablo Rodriguez. Bisogna ricordare che sulla vendita dell’attaccante spagnolo da parte del Lecce, al Real Madrid spetta il 40%. L’Udinese vorrebbe chiudere in tempi brevi per il difensore scozzese, Ryan Porteous, in forza all’Hibernian. Nell’attesa che venga ufficializzato l’arrivo del nuovo tecnico dopo l’esonero di Nicola, la Salernitana ha messo gli occhi su Fares della Lazio, seguito anche dal Sion. Per il reparto arretrato, piace Colley della Sampdoria.