Calciomercato live del giorno 17 marzo 2017: il mercato di Inter, Torino e Genoa

506

Giorno dopo giorno ci si avvicina al mercato estivo. Anche se l’apertura é ancora lontana,  tante sono le voci relative a trattative, in dirittura o in fase più arretrata, e a rinnovi di contratti in essere. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta succedendo.

Calciomercato live del giorno 17 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il mercato dell’Inter

Calcio mercato live
Calciomercato live del giorno 17 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Inter molto attiva. Per la difesa, la dirigenza nerazzurra vorrebbe accelerare per Bastoni, classe ’99 dell’Atalanta. Operazione che si aggirerebbe attorno ai 10-15 milioni di euro. Resterebbe a Bergamo almeno fino al 2019. Per la retroguardia, si guarda in casa Roma. Piacciono Manolas, classe ’91, Rudiger, classe ’93 ed Emerson Palmieri, classe ’94.

E forte é l’interesse per Arana, terzino classe ’97 del Corinthians. Per il centrocampo sarebbe già pronto un quinquennale da oltre 3 milioni per Strootman, 27 anni. Per l’attacco, invece, il nome nuovo é quello del ventottenne Diego Perotti. Nel mirino ci sarebbe anche Mertens, classe ’87 che non ha ancora rinnovato col Napoli. E ci sarebbe anche la volontà di chiudere per il corteggiatissimo Schick, pagando la clausola rescissoria da 25 milioni di euro fissata dala Sampdoria. L’attaccante ceco classe ’96 rimarrebbe in blucerchiato fino a giugno 2018.

I rinnovi dell’Inter

In questi giorni la società nerazzurra é alle prese anche col rinnovo di alcuni calciatori. Si attende la firma di  D’Ambrosio e Medel. Per il difensore classe ’88 si prevede un prolungamento del contratto fino al 2020. Stessa data anche per il ventinovenne esterno cileno, al quale si dovrebbe aggiungere anche un adeguamento dell’ingaggio. Dai 2,2 milioni di euro a stagione attuali fino a 2,8. Ancora lontana da una definizione, invece, la trattativa relativa ad Andrea Pinamonti, diciassette anni.

Il mercato del Torino

Al Torino piace molto Ciciretti, classe ’93 del Benevento cresciuto nel settore giovanile della Roma, in scadenza di contratto con i campani nel 2018. Operazione che costerebbe non più di 2 milioni di euro. E avrebbe chiesto al Barcellona il venticinquenne  esternoTello, ora in prestito alla Fiorentina. A fronte del diritto di riscatto pari a 6 milioni della societa viola, gli spagnoli vantano un controriscatto di 8.

Le altre voci

Per sostituire Lukaku, in partenza verso il Chelsea, l’Everton avrebbe in mente Giovanni Simeone. Il centravanti classe ’95 del Genoa piace, però, anche alla Lazio che sta valutando anche il coetaneo Zapata, colombiano del Napoli attualmente in prestito all’Udinese. Da segnalare anche l’interesse del Genoa per Verde, ventenne esterno dell’Avellino, in prestito dalla Roma.