Calciomercato del giorno 18 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

411

Rapporti contrattuali interrotti, un trasferimento ufficiale e trattative in ottica giugno. Sintesi della giornata di ieri.

I vincoli contrattuali finiti

calciomercato live
Calciomercato del giorno 18 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

La Fiorentina ha risolto anticipatamente il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’96 Hernan Toledo con il Club Deportivo Maldonado. E che questa società ha trasferito il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al Club Atletico Lanus, squadra vincitrice del campionato 2016 in Argentina. Toledo era arrivato alla Viola all’inizio della scorsa stagione, senza mai giocare.

L’Udinese Calcio ha rescisso anticipatamente e consensualmente il contratto in essere con il calciatore Francesco Lodi. Il centrocampista classe ’84 era tornato in Friuli nel settembre 2015. A cinque anni e mezzo dalla sua precedente esperienza in bianconero. Venticinque le presenze totalizzate. A gennaio lo avevano cercato Spal e Catania ma non era stato trovato un accordo. Avendo risolto il contratto dopo il 31 gennaio,  il giocatore non potrà andare in una squadra professionistica prima dell prossimo 30 giugno.

Calciomercato del giorno 18 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Un trasferimento ufficiale

Per un nuovo svincolato, c’é un altro giocatore  che fino a ieri era senza squadra e che ora potrà riprendere a giocare. Stiamo parlando del 32enne centrocampista franco-maliano Mohamed Sissoko. L’ex Juventus, Liverpool e Psg, si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2017.

Le trattative

Il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Ilija Nestorovski, centravanti macedone classe ’90, ora in forza al Palemo. Pare che tra gli spettatori che ieri sera hanno assistito alla sfida di campionato tra i rosanero e la Juventus ci fosse un emissario del club inglese, arrivato appositamente aTorino per osservarlo.

All’Inter piace Ricardo Rodriguez, centrocampista svizzero classe ’93 attualmente in forza al Wolfsburg. E pare che sia disposta a formulare una nuova proposta al club tedesco avendo già raggiunto l’accordo con il giocatore. Nuova proposta perché il club nerazzurro ha già fatto una offerta di 15 milioni, non essendo intenzionata a pagare la clausola rescissoria di 22 milioni presente nel contratto in essere del giocatore.  La proposta era però stata rifiutata dalla società militante in Bundersliga, alla quale il giocatore é legato fino a giugno del 2019.