Calciomercato del 18 giugno 2021: Locatelli e Radu i nomi del giorno

87

La Juventus accelera per Locatelli, la cui valutazione si é impennata dopo la bella prova contro la Svizzera. Radu resta alla Lazio

calciomercato live

MILANO –  L’obiettivo della Juventus é sempre Manuel Locatelli, dopo la bella prestazione e la doppietta contro la Svizzera ancora di più. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la valutazione si é alzata e ora ammonterebbe a circa  60 milioni di euro: la società bianconera sarebbe disposta a metterne sul piatto 25 e comunque non più di 30: le dirigenze dei due club dovrebbero incontrarsi la prossima settimana. Alla Juventus, secondo Tuttosport e piacerebbe per l’attacco anche Dusan Vlahovic. Commisso chiede 60 milioni ma anche in questo caso il club bianconero non intenderebbe avvicinarsi a quella cifra.

Per Stefan Radu molto rumore per nulla . Nei giorni scorsi era circolata voce di un suo trasferimento all’Inter, al seguito di Simone Inzaghi; inoltre, il contratto del difensore rumeno con la Lazio era prossimo alla scadenza ed il club biancoceleste non aveva manifestato l’intenzione di trovare un accordo per il prolungamento. Invece ieri il giocatore ha scelto di rimanere alla Lazio: per lui pronto un contratto biennale. Pressing dell’Atalanta per Takehiro Tomiyasu, difensore del Bologna: stando a quanto riportato dal Corriere di Bologna, il club orobico avrebbe già trovato un accordo con l’agente del giapponese. Al club felsineo potrebbe invece arrivare Marko Arnautovic dello Shanghai Port Fc: secondo il Corriere di Bologna per lui sarebbe pronto un contratto di tre anni con opzione per il quarto a 2,7 milioni di euro.

Kiril Despodov lascia a titolo definitivo il Cagliari, destinazione Ludogorets, club dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione: per il bulgaro classe 1996,la società sarda incasserà 2 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa starebbe seguendo due profili d’esperienza in vista della prossima stagione: i primo è quello dell’ex Toro, Roma e Viola Adem Ljajic, il secondo Domagoj Vida: entrambi i giocatori sono attualmente in uscita dal Besiktas.